Bagaglio a mano easyJet: misure, peso consentito e dimensioni di zaino più borsa

bagaglio a mano easyjet

[didascalia fornitore=”ansa”]Aerei EasyJet[/didascalia]

Quali sono le misure e il peso massimo del bagaglio a mano easyJet da portare in cabina? E cosa si può portare nel bagaglio a mano easyJet? Molti si chiedono proprio quali siano le esatte misure del bagaglio a mano easyJet, perché le dimensioni del bagaglio a mano sono importanti per evitare inconvenienti al momento dell’imbarco. E anche il peso massimo del bagaglio a mano da portare in cabina deve rispettare certi limiti, per evitare brutte sorprese. Ecco perché è utile e importante conoscere il regolamento dei bagagli a mano easyJet. Diversi viaggiatori ci hanno chiesto se è possibile portare a bordo di un volo easyJet un bagaglio a mano più una borsa, ad esempio uno zaino più una borsa, oppure se si può mettere il rasoio elettrico nel bagaglio a mano easyJet. Per rispondere a queste e ad altre domande abbiamo preparato questa guida con tutto quello che c’è da sapere per preparare adeguatamente i bagagli a mano da salire a bordo del vostro aereo. Quando si parla di bagaglio a mano misure, peso e dimensioni possono regalare cattive sorprese se non si conoscono i limiti della compagnia con la quale ci si accinge a viaggiare. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le norme che regolano l’imbarco del bagaglio a mano su easyJet.

EASYJET BAGAGLIO A MANO: COSE DA SAPERE
Per quanto riguarda il bagaglio a mano easyJet il regolamento è chiaro: i clienti possono comunicare la loro esigenza di tenere con sé il bagaglio a mano in cabina e il loro desiderio di non alloggiarlo nella stiva su voli affollati in cui lo spazio negli alloggiamenti superiori è limitato. Il vettore anglosassone permette di portare solo ed esclusivamente un unico bagaglio a mano per passeggero.

EASYJET BAGAGLIO A MANO PIU’ BORSA E ZAINO
easyJet permette ad alcuni clienti di aggiungere al piccolo trolley bagaglio a mano una borsa, o meglio una borsetta, o uno zaino, che viene considerato bagaglio a mano aggiuntivo da mettere sotto il sedile. Non c’è un limite di peso a questo bagaglio a mano easyJet.

Le misure massime del secondo bagaglio a mano easyJet sono: 45 cm x 36 cm x 20 cm. Attenzione però, questo secondo bagaglio di dimensioni più piccole, che può essere anche la custodia di un pc portatile può essere portato solo dai Titolari della carta easyJet Plus, clienti con tariffa FLEXI o che abbiano acquistato un posto Extra Legroom (più spazio per le gambe) o Up Front (nelle prime file) o per chi viaggia con neonati e bimbi fino a due anni. Di seguito vediamo anche tutte le altre dimensioni del bagaglio a mano easyJet consentite ai viaggiatori.

REGOLE BAGAGLIO A MANO EASYJET: COSA SI PUO’ PORTARE
Vediamo altre regole che fanno capire cosa si può portare nel bagaglio a mano easyJet? Il notebook è considerato un bagaglio a mano mentre è possibile portare in cabina separatamente un soprabito, un ombrello, uno scialle e un sacchetto con i prodotti acquistati nell’aeroporto di partenza.

EASYJET BAGAGLIO A MANO: CIBO E LIQUIDI
Nel bagaglio a mano easyJet è consentito portare cibo in cabina ma le normative sull’importazione di cibo e bevande variano secondo il paese di destinazione quindi occorre verificare le regole che si applicano nel paese di arrivo. È consentito portare bevande calde a bordo se le ha acquistate in aeroporto e se il contenitore è chiuso con un coperchio.

Cosa occorre sapere sui liquidi nel bagaglio a mano easyJet? Il limite per il cibo liquido, come zuppe o creme è di 100 ml, ma non è valido per gli alimenti per bambini né per il latte, tuttavia il personale di sicurezza dell’aeroporto potrebbe chiederle di assaggiarli nell’area di controllo del bagaglio a mano. Gli alcolici acquistati nell’area partenze oltre il check-in a condizione che non siano stati aperti. Gli alcolici devono avere un titolo alcolometrico inferiore al 70% ed essere all’interno di una borsa del duty free oppure nel bagaglio a mano. È severamente vietato bere alcolici che non siano stati acquistati a bordo dell’aereo; chiunque venga sorpreso a consumare le proprie bevande alcoliche sarà perseguibile a norma di legge.

MISURE BAGAGLIO A MANO EASYJET
Quali sono le dimensioni del bagaglio a mano easyJet? CI sono diverse misure per il bagaglio a mano easyJet. Se decidete di portate con voi un unico bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 50 x 40 x 20 cm, maniglie e ruote comprese, il trasporto sarà sempre garantito in cabina nelle cappelliere o, se necessario, sotto il sedile anteriore, e sarà gratuito. Questa costituisce la Garanzia sul bagaglio a mano su tutti i voli easyJet.

I titolari della carta easyJet Plus, i passeggeri che hanno acquistato un biglietto easyJet FLEXI fare, un biglietto easyJet Plus con posto nelle prime file o con più spazio per le gambe, possono salire il bagaglio a mano in cabina di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm, maniglie e ruote comprese, e utilizzare easyJet plus Speedy Boarding per imbarcarsi per primi e assicurarsi lo spazio negli alloggiamenti superiori.

Se considerate una priorità viaggiare con il vostro bagaglio a mano in cabina, il consiglio è di portare un bagaglio leggermente più piccolo (ma sufficientemente grande da contenere tutti gli articoli di viaggio indispensabili) e non sarà alloggiato nella stiva, anche se il volo è al completo.

PESO BAGAGLIO A MANO EASYJET
Il peso del bagaglio a mano easyJet non è soggetto a restrizioni. Dunque non vi è alcun limite di peso in Kg per il bagaglio a mano easyJet a condizione che sia possibile sistemare il suo bagaglio a mano negli alloggiamenti superiori senza richiedere assistenza.

EASYJET BAGAGLIO STIVA
Se scegliete di portare un solo bagaglio easyJet di dimensioni leggermente più grandi del bagaglio garantito e comunque che non superi le dimensioni 56 x 45 x 25 cm, maniglie e ruote comprese, su alcuni voli affollati questo bagaglio potrebbe essere trasportato nella stiva. Il bagaglio sarà messo in stiva dagli addetti al gate senza costi aggiuntivi.

easyJet: peso e dimensioni dei bagagli in stiva

Per quanto riguarda i bagagli da caricare in stiva, il volume massimo è 275 cm (lunghezza + ampiezza + larghezza) e il peso massimo del bagaglio è di 20 kg per bagaglio a mano easyJet, ad eccezione delle attrezzature sportive e mediche. Il costo di ogni singolo collo può variare da 16.90 a 39 euro on line, 47 euro al banco di consegna bagagli e 60 euro all’uscita d’imbarco. Queste tariffe sono applicate al bagaglio da stiva per collo di peso fino a 20 kg. Nella franchigia bagaglio, la compagnia easyJet dispone che il peso aggiuntivo può essere acquistato solo online con incrementi da 3 kg, fino a un massimo di 32 KG di peso al momento della prenotazione iniziale o successivamente alla prenotazione. Le tariffe variano in base alla rotta selezionata. Per maggiori informazioni su peso e dimensioni dei bagagli in stiva easyJet clicca qui.

Altre regole per il bagaglio a mano easyJet

Nel regolamento del bagaglio a mano easyJet non sono spiegate solo le dimensioni, quindi la grandezza e il peso massimo consentito, ma, come accennato, ci sono anche riferimenti per quel che riguarda la possibilità di portare liquidi e cibo a bordo in cabina o nel bagaglio riposto in stiva. Per chi si sta chiedendo se è possibile portare un rasoio elettrico nel bagaglio a mano, consigliamo di visionare la guida sui bagagli easyJet per decidere cosa portare in viaggio e cosa lasciare a casa.

Impostazioni privacy