Baci gay vietati a Bergamo città

[galleria id=”4429″]

La città di Bergamo ospiterà il prossimo gay pride? Neanche per idea! Al contrario, la giunta comunale ha appena rifiutato l’autorizzazione, agli organizzatori della mostra fotografica ‘Baci rubati’, di allestire l’esposizione in centro città.

La giunta comunale di centrodestra, della città di Bergamo, non ha concesso l’autorizzazione agli organizzatori della mostra fotografica ‘Baci rubati‘, composta da una serie di immagini di baci gay ed eterosessuali, all’allestimento in pieno centro cittadino.
L’esposizione era nata per celebrare la Giornata mondiale contro l’omofobia che si terrà il prossimo 17 maggio.
Scelta criticata da più parti e soprattutto dalla minoranza di centrosinistra.
Il sindaco della città di Bergamo ha, però, reso noto che la sua maggiore preoccupazione era rappresentata dai temi e dai contenuti trattati dalla mostra: troppo forti, a suo parere, per essere esposti in pieno centro, alla mercè di tutti, anziani e bambini compresi.
Durissima la replica dell’Arcigay di zona che giudica l’accaduto intollerabile, soprattutto in questo momento storico che vede un’apertura da più parti al mondo gay. Dall’inaugurazione di hotel gay friendly al grande boom del turismo gay.

1 commento su “Baci gay vietati a Bergamo città”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy