Avvistamenti Ufo in Italia: ecco le regioni dove ci sarebbero più segnalazioni

In Italia, spesso ci sono degli avvistamenti Ufo. Ecco quali sono le regioni in cui ci sono state più segnalazioni.

Scienziato al telescopio
Scienziato al telescopio- viaggi,nanopress.it

Spesso, ci si domanda se nell’universo ci sono altre forme di vita e capita di ricevere dei segnali che ci fanno capire che ci sono altri pianeti che sono popolati da alieni che ancora oggi suscitano la nostra curiosità.

Sin da bambini, infatti, la figura dell’extraterrestre ci ha affascinato grazie anche a racconti e film che si sono creati intorno a questi uomini provenienti da altri paesi che, nonostante alcuni avvistamenti, non si sono mai palesati ai terrestri.

Avvistamenti Ufo: le strane luci nel cielo

Nel corso degli anni, abbiamo solo potuto immaginare come possano essere fatti questi extraterrestri, e solitamente ce li immaginiamo con una testa molto grossa e delle braccia lunghe con un corpo grigio e due occhi neri molto grandi.

La cinematografia, però, ci ha dato anche idee diverse di questi alieni, come ad esempio la pellicola di Steven Spielberg, E.T. – L’extraterrestre che ci ha fatto conoscere un alieno tenero e pieno di sentimenti.

O ancora, ci sono altri alieni, come quelli di Mars Attack, film del regista Tim Burton, che diversamente da E.T., non sono per niente docili e vogliono dominare il mondo terrestre mettendo fine alla razza umana.

Ufo: ecco la regione italiana con più segnalazioni
Extraterrestre – viaggi.nanopress.it

Nel corso degli anni, ci sono stati spesso avvistamenti di Ufo, che altro non sono oggetti volanti non identificati che spesso vengono associati a delle navicelle spaziali e quindi alla presenza di alieni nei nostri cieli.

Molte di questi avvistamenti avvengono soprattutto nel periodo estivo, quando è più facile scrutare il cielo e notare alcune luci che sono diverse da quelle di un aereo e non si riesce a capirne la loro natura.

Durante il 2020, le segnalazioni di avvistamenti Ufo sono cresciute del 57%, come rivela il Cun (Centro Ufologico Nazionale) tramite il suo comunicato annuale emesso e pubblicato sul proprio sito ufficiale.

La regione con più segnalazioni

Le segnalazioni, che sono pervenute attraverso il servizio Ufoline, nel 2020 sono state ben 380 rispetto le 241 del 2019. E il 41% di queste sono state condizionate dalle attività di Space X, ossia il passaggio di Satelliti Starlink tra marzo e aprile del 2020.

Di queste 380 segnalazioni, soltanto il 13% è di foto e video post-Ufo e quindi avvistamenti documentati ma senza testimonianza diretta nel momento in cui hanno registrato e scattato le immagini.

Queste sono state solo testimoniate in seguito agli avvistamenti e quindi non sono pertinenti e utili dal punto di vista ufologico ma si riferiscono a fenomeni naturali che accadono nel cielo.

Ufo: ecco la regione italiana con più segnalazioni
Ufo – viaggi,nanopress.it

Il 28% delle altre segnalazioni, le hanno considerate non valutabili, in quanto mancano le testimonianze fotografiche sia pre che post-Ufo e quindi non è possibile accertarne la presenza.

Nel territorio italiano sono tantissime le regioni in cui gli avvistamenti sono continui e in particolar modo la regione con più segnalazioni è il Lazio. E in particolare ad averne di più è la città di Roma.

Subito dopo il Lazio, la regione che si classifica al secondo posto, in avvistamenti Ufo è la Toscana.Seguita al terzo posto dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna mentre la regione con meno avvistamenti è la Valle d’Aosta che ne registra circa uno all’anno.

Impostazioni privacy