Hoi An, la città delle lanterne: uno spettacolo di immensa bellezza

Uno spettacolo di immensa bellezza: stiamo parlando della città delle lanterne Hoi An. Un sogno scintillante del Sol Levante: ecco cosa vedere.

Hoi An citta delle lanterne
Hoi An, città delle lanterne – viaggi.nanopress.it

Per gli amanti dei paesaggi del Sol Levante una visita nella città delle lanterne Hoi An è una vera meraviglia che prende vita quando il sole tramonta e le tenebre prendono l’avvento. Hoi An deve il suo nome alla presenza massiccia di lanterne colorate, che illuminano la città quando sprofonda nel buio.

Hoi An è una città con centinaia di anni di storia. Le lanterne sono diventate gradualmente una parte indispensabile di questa antica città durante il suo sviluppo. Celebre è il festival delle lanterne di Hoi An, che consente di celebrare le tradizioni locali. Ecco cosa vedere e cosa visitare nella Città delle Lanterne Hoi An.

Città delle Lanterne Hoi An: dove si trova?

Hoi An è una città pittoresca e colorata, parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. È una città antichissima che si trova nel Vietnam centrale, ad una trentina di km a sud di Đà Nẵng. Hoi An è la città più singolare di tutto il Vietnam per la sua storia e per la presenza di comunità vietnamite, ma anche giapponesi e cinesi. Di conseguenza, la sua architettura è stata fortemente influenzata dai giapponesi e dai cinesi, poiché Hoi An ha integrato tutti gli elementi di queste culture.

Hoi An, cosa vedere nella Città delle Lanterne?

Ecco cosa vedere nella città vietnamita delle Lanterne.

Hoi An Vietnam
hoi an vietnam – viaggi.nanopress.it

Fujian o Phuc Kien Assembly Hall

Fujian o Phuc Kien Assembly Hall è una delle poche sale riunioni ufficiali di Hoi An. Fu costruita nel XVII secolo come luogo di ritrovo per residenti e viaggiatori del Fujian, in Cina. Successivamente, è stato convertito in un tempio che adora la dea del mare Thien Hau. Il suo bellissimo cancello si distingue dal resto dell’architettura di Hoi An con il suo caratteristico colore rosa e l’aspetto ornato e lo rende uno dei luoghi più popolari per scattare foto a Hoi An.

Ponte giapponese (Chùa Cầu)

Il ponte giapponese è un’icona di Hoi An, ed è persino raffigurato sulla banconota da 20.000 Dong vietnamiti. La comunità giapponese costruì il ponte Chua Cau nel XVI secolo per collegarlo con i quartieri cinesi dall’altra parte del piccolo canale fluviale.

Fai una passeggiata per le affascinanti strade di Hoi An

Hoi An è una città meravigliosa e camminare in qualsiasi direzione offrirà qualcosa di unico ed eccitante. È possibile passeggiare tra le strade piene di lanterne, case splendidamente dipinte, porte e molti alberi perfettamente curati.

Ba Mu Temple Gates – Pagoda a tre porte

Ba Mu Temple Gates è l’ingresso al tempio e all’area di culto di 400 anni, che è stato recentemente riportato alla sua bellezza originale. È una delle strutture più belle e iconiche di Hoi An.

Pedala intorno a Hoi An

Hoi An è circondata da verdi risaie e pittoreschi paesini che puoi attraversare in bicicletta. Ci sono splendide risaie alla periferia di Hoi An e la maggior parte di esse ha piste ciclabili ben tenute.

hoi an
città delle lanterne vietnam – viaggi.nanopress.it

Fai acquisti al mercato centrale di Hoi An (Chợ Hội An)

Ci sono molti mercati a Hoi An, ma il più iconico è quello principale, molto vicino al centro storico e alle attrazioni turistiche. Lo stesso edificio del mercato centrale è dipinto in un classico colore giallo e ha un bell’aspetto. È possibile acquistare verdure fresche, frutta, spezie, carne, pesce e fiori.

Prova l’iconica bevanda Mot di Hoi An

Da provare è la bevanda Mot, un tè fatto con una miscela di zenzero, citronella e limone. È perfettamente rinfrescante e costa circa 12.000 VND o mezzo dollaro. Basta sedersi in uno dei caratteristici bar per deliziare le proprie papille gustative.

Festival delle Lanterne a Hoi An

I turisti possono sempre trovare lanterne colorate appese per le vecchie strade. Nel XVI-XVII secolo, Hoi An era una città portuale commerciale trafficata e prospera, dove molti cinesi e giapponesi gravitavano regolarmente per fare i loro affari.

A poco a poco, l’usanza di appendere lanterne davanti alle porte è stata acquisita dalla popolazione locale e praticata fino ad oggi. Appendere lanterne davanti alla casa è un modo per attirare la fortuna. Intorno al 1988, le autorità locali decisero di organizzare mensilmente i festival delle lanterne della luna piena di Hoi An. Questa è una delle occasioni più attese di Hoi An sia per i turisti che per i residenti.

hoi an lanterne
hoi an – viaggi.nanopress.it

Il festival delle lanterne nella città antica di Hoi An è un’attività volta a conservare la cultura locale di questa terra. Le lanterne sono un simbolo di pace e fortuna. In alcune zone turistiche di Hoi An, le persone possono persino lanciare lanterne galleggianti nel fiume Hoai. Le candele scintillanti che vanno alla deriva lungo il fiume contengono i desideri e le preghiere della gente per la prosperità e la felicità nella vita.

Impostazioni privacy