Avete mai visto un castello di cotone? Eccolo, si trova a pochi km dall’Italia

È uno dei più grandi capolavori creati da Madre Natura. Sembra un magico castello di cotone e ti sembrerà di vivere come in una favola.

avete mai visto un castello di cotone
Castello di cotone – viaggi.nanopress.it

Le ragioni per cui viaggiamo sono varie e diverse. Ma tutte hanno una cosa in comune: offrire un’esperienza straordinaria e mozzafiato destinata a diventare uno dei ricordi più belli della nostra vita.

Non è necessario vivere un’avventura adrenalinica per essere sempre entusiasti e incantati. Dopo tutto, spesso le visioni più sorprendenti del nostro pianeta appaiono improvvisamente davanti ai nostri occhi. Questo è merito di Madre Natura che, come un abile artigiano, ha creato panorami mozzafiato così belli da sembrare irreali.

Come in una favola

Oggi andiamo in Turchia, un Paese magico che affascina tutto l’anno e in tutte le stagioni. È un intreccio di culture, arti e storie, che affonda le sue radici in imperi e popoli antichi e lontani, testimonianza di un passato glorioso e complesso che non deve essere dimenticato. Ma nemmeno le città dinamiche e vivaci e i panorami naturali che sono ormai patrimonio dell’intera umanità.

Ed è proprio per scoprire i paesaggi del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO che oggi vogliamo partire alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli, affascinanti e incantevoli del pianeta, luoghi che portano i segni di Madre Natura.

castello di cotone Turchia
Castello di cotone – viaggi.nanopress.it

In Turchia, la terra dell’antica città di Hierapolis, di cui oggi rimangono solo rovine, è stata teatro di alcuni spettacoli molto belli. È un luogo dove persone provenienti da tutto il mondo si possono sentire come un eroe delle fiabe e sognare in un meraviglioso castello di cotone.

Stiamo parlando dell’area naturale di Pamukkale, che si trova nel sud-ovest della Turchia, nella provincia di Denizli e si estende intorno alle rovine della città antica di Hierapolis. Qui troverete panorami mozzafiato, così belli da sembrare irreali. Un castello magico che ricorda qualcosa di fiabesco, un magico castello di cotone.

Il castello di cotone in Turchia

Nel corso degli anni, quest’area naturale è diventata una vera e propria attrazione turistica, ma il suo nome è solo un’anticipazione delle magiche esperienze che i visitatori potranno vivere qui. Pamukkale in turco significa “castello di cotone”.

Pamukkale Turchia
Pamukkale, Turchia – viaggi.nanopress.it

Questo perché il panorama che si dispiega davanti agli occhi dello spettatore assomiglia esattamente a un castello bianco argenteo, morbido come il cotone, che si estende maestoso e sembra caratterizzare l’intera area circostante. In realtà, però, quello che sembra un elemento architettonico è in realtà una creazione naturale.

I movimenti tettonici hanno dato origine a numerose sorgenti termali. In effetti, Pamukkale è una delle più belle sorgenti termali naturali del mondo. Questo spettacolo naturale è caratterizzato da terrazze circolari che raggiungono un’altezza di 160 metri.

Lo spettacolo che si presenta agli occhi di chi guarda è sublime. Come suggerisce il nome, alcuni immaginano di essere in un castello di cotone come una favola. Altri, invece, hanno l’impressione di trovarsi su montagne innevate o di attraversare una cascata di ghiaccio. Quello che è sicuro è che la realtà è di gran lunga superiore all’immaginazione.

Impostazioni privacy