Attraversano le strade tranquillamente in questa città, residenti preoccupati

In questa città i residenti sono molto preoccupati per via del fatto che attraversano tranquillamente le strade. Ecco di cosa si tratta.

Attraversano le strade in questa citta
Attraversano le strade in questa città – viaggi.nanopress.it

In alcune città italiane ci sono dei gravi problemi a cui pare non si riesca a trovare una soluzione valida.

Le cause, sono dovute un po’ al comportamento dei cittadini e un po’ all’amministrazione del Comune che non si decide ad intervenire.

Attraversano tranquillamente le strade facendo preoccupare tutti i residenti

Con il passare del tempo, i problemi che non vengono arginati in alcune città si fanno più seri.

Per questo, in alcune zone d’Italia, possiamo ritrovarci faccia a faccia con alcuni esemplari di animali che non ci saremmo mai aspettati.

Nessuno, fino a qualche anno fa, avrebbe mai pensato che passeggiando tra le strade di Roma si sarebbero potuti incontrare dei cinghiali.

Invece, adesso, è molto comune trovarli, specie verso la zona Nord della Capitale dove sembrano essere più numerosi.

Ultimamente un branco di questi animali è stato avvistato vicino ad un centro commerciale passeggiando tranquillamente.

Attraversano tranquillamente la strada mettendo in allarme i cittadini
Esquilino, Roma – viaggi.nanopress.it

Questi cinghiali non hanno più paura dell’uomo o dei veicoli e sembrano che adesso hanno anche una compagnia molto preoccupante.

In particolare, a lamentarsi, sono stati i residenti del quartiere Esquilino che si sono ritrovati davanti ad una scena che nessuno vorrebbe mai vedere in città.

Il quartiere è a meno di un km dalla stazione di Roma ed è diventato famoso per via dell’integrazione con cittadini non italiani.

Il problema dei topi e della sporcizia all’Esquilino

Nei mesi scorsi, è stato rilasciato un film su Prime Video intitolato Grosso guaio all’Esquilino – La leggenda del Kung Fu con protagonista il noto attore italiano Lillo.

Nella pellicola si parlava di tutt’altro e non dei problemi dei rifiuti in questo quartiere che sembrano accumularsi sempre più.

Proprio per via di questi, si è generata una situazione insostenibile che viene considerata ingestibile da alcuni cittadini del posto.

Nel rione, spesso si notano dei topi che attraversano tranquillamente la strada facendo spaventare molti residenti.

In particolare alcuni abitanti hanno dichiarato che hanno sudato e fatto sacrifici per poter acquistare una casa in questa zona.

Per loro vedere come, mese dopo mese, il quartiere si degenera e non si riesce a trovare un problema per i rifiuti li fa sentire amareggiati.

Attraversano tranquillamente la strada mettendo in allarme i cittadini
Topi all’Esquilino – viaggi.nanopress.it

In molti si sono chiesti come mai da parte del Comune non c’è ancora stata la decisione di effettuare una derattizzazione.

Così, visto che nulla si muove dai piani alti, i residenti stanno pensando di mettere insieme i loro risparmi ed effettuare per conto loro questa derattizzazione nonostante paghino le tasse comunali.

Questo servizio, afferma una residente, dovrebbe essere garantito dal Comune ma a quanto pare sono troppo concentrati per rendere vivibili altre zone della città agli occhi dei turisti.

Il problema però è anche dovuto al fatto che altri residenti lasciano secchi di immondizia lungo le strade.

Dopo un po’, i clochard arrivano e li svuotano in cerca di cibo e vestiti e questo non fa altro che sporcare il quartiere.

Senza un’adeguata pulizia, la sporcizia si accumula ed ecco che animali come i topi arrivano a popolare il rione.

Impostazioni privacy