Atterraggio tra le fiamme: il filmato che è diventato virale sul web

Un video incredibile che ha fatto il giro del mondo e ha scioccato i testimoni. Un atterraggio tra le fiamme, dove è avvenuto?

atterraggio tra le fiamme
Atterraggio tra le fiamme – viaggi.nanopress.it

Una storia quella di oggi, che certamente risveglierà gli incubi più reconditi di chi non ama viaggiare in aereo. Un atterraggio da panico che metterebbe a dura prova i nervi anche di chi di norma prende l’aereo senza troppi problemi o terrore di trovarsi sospeso in aria. Scopriamola insieme.

Un atterraggio tra le fiamme il video incredibile

Se parliamo di aereo e fuoco insieme, ci vengono in mente spaventose scene da film d’azione hollywodiano. Uno di quei pericoli che di solito chi già non ama volentieri volare, elenca nella sua mente come una delle possibili disastrose conseguenze di un viaggio aereo. Va detto però che incidenti come quello che stiamo per raccontare sono molto rari.

Al punto che ancora oggi le statistiche ci dicono che gli aerei sono mezzi molto sicuri, forse più di quelli di terra che si prendono con più frequenza quotidiana. A sconvolgere questa volta è il video un atterraggio tra le fiamme che ha lasciato senza parole gli stessi addetti al soccorso.


Ci troviamo nell’Aeroporto di Chattanooga nel Tennessee. Coinvolto dalla vicenda un aereo cargo della compagnia Fedex. A realizzare il video che alleghiamo sono stati gli stessi addetti del Servizio di Emergenza di Hamilton County, rimasti letteralmente basiti.

Una storia a lieto fine

Il dramma se così possiamo chiamarlo è avvenuto quanto l’aereo in fase di atterraggio ha avuto dei problemi con l’apertura dei carrelli. Questo ha dato vita ad una vera e propria emergenza, perché si sono originate immediatamente dopo delle scintille che avrebbero potuto sfociare in un vero e proprio incendio.

Fortunatamente il personale di emergenza coadiuvato dalla polizia si è immediatamente attivato, mettendosi in posizione in attesa di intervenire. Provvidenziale in questo caso il sangue freddo e la tempestività del pilota, che ha gestito la situazione con grande calma e praticità. L’aereo ha dovuto fare prima un lungo giro intorno all’aeroporto, per poi fermarsi fuori dalla fine della pista in un’aerea ben lontana dall’aeroporto.

l'aereo fedex
L’aereo Fedex – viaggi.nanopress.it

A bordo presenti solo tre persone oltre il personale di volo che però ha gestito la situazione senza farsi prendere dal panico. All’atterraggio dell’aereo sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Chattanooga. Fortunatamente incendio sventato e solo parecchio fumo proveniente dai motori. Al termine dell’emergenza i tre passeggeri sono potuti scendere. Dunque solo un grande spavento. Proprio il caso di dire, tutto è bene quel che finisce bene.

Impostazioni privacy