Aperitivo con psicologo: a Milano è di moda l’aperitologo

Aperitivo con psicologo a Milano
Aperitivo con psicologo a Milano

L’ultima tendenza di Milano? E’ quella dell’aperitologo, ovvero l’aperitivo con lo psicologo! Contro il logorio della vita moderna, che nella capitale lombarda può raggiungere vette molto alte, scendono in campo gli psicologi che, tra una tartina e un cocktail, promettono di elargire consigli per vivere meglio la propria vita. Che Milano fosse una città all’avanguardia in molti settori si sapeva da tempo, ma dal mese di novembre il primato dei meneghini coprirà anche quello degli aperitivi più originali.

L’aperitivo a Milano è una vera e propria istituzione: dalle 18,30 in poi, frotte di impiegati, giovani, coppie, gruppi di amici, colleghi, parenti, turisti, insomma chiunque si trovi all’ombra della Madonnina, automaticamente si dirige verso un locale per approfittare dell’happy hour, quell’ora felice in cui sorseggiare un cocktail, una birra o un calice di vino spiluccando qua e là tartine, patatine o piatti caldi.
A novembre, di fianco al bicchiere di Negroni o Martini, preparatevi ad avere un interlocutore particolare: lo psicologo. Con un patrocinino che arriva direttamente dai piani alti, visto che l’iniziativa gode dell’ok dell’Albo degli Psicologi della Lombardia.
L’appuntamento, per milanesi e non, è tutti i lunedì di novembre dalle 19.00 alle 23.00 all’Areapergolesi, in via Pergolesi 8, zona Loreto.

Quella di cercare una pausa di relax all’interno di contesti che normalmente non solo sono è una moda che ormai tocca molti settori: non a caso stanno diffondendosi sempre di più le mete esotiche dove praticare yoga in vacanza, per mixare il piacere del viaggio con un percorso di riscoperta di sè e riflessione interiore. Ed è in costante aumento il numero di chi, per staccare dal tran tran quotidiano o lasciarsi alle spalle le tensioni lavorative, decide di passare un week end alle terme per riprendersi dalle fatiche, soprattutto mentali, della vita d’ufficio.

Nulla di strano quindi se gli psicologi hanno deciso di trasformare un momento conviviale e informale, come quello dell’aperitivo, in un’occasione gratuita dove avere a disposizione 10 psicologi professionisti per sfogarsi, parlare, confrontarsi e magari trovare qualche suggerimento per migliorare la qualità della propria vita e superare indenni le piccole difficoltà quotidiane.

Il programma è divertente e molto ricco, perchè durante gli aperitologi troverete kit di ‘pronto soccorso psicologico’, confessionali laici, il supermercato delle emozioni, trattamenti shiatsu e le innovative sedute di Pat, cioè psico-acustica transizionale.
Per avere tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso, potete mandare una mail all’indirizzo apritologo@unconventionall.com.

Impostazioni privacy