Anticipazioni Euroflora 2011

[galleria id=”5651″]

Il 21 aprile prenderà il via la nuova edizione di Euroflora 2011, ecco alcune anticipazioni.
Questa sarà un’edizione, che ricordiamo si svolge ogni cinque anni, ad alto tasso di internazionalità grazie alla presenza della Royal Agricultural and Horticultural Society of Ghent ed alla partecipazione di espositori provenienti da tutto il mondo.
Dopo una delicata e precisa opera di allestimento, Euroflora aprirà i padiglioni che si presenteranno in tutta la loro bellezza con una moltitudine di fiori colorati e profumati oltre a numerose sorprese architettoniche.

Essendo un evento importante e di grande portata è già possibile acquistare i biglietti in prevendita e conoscere gli orari di visita.

L’esposizione sarà molto vasta ed occuperà in primis il Palasport nel cui parterre verranno ricreati cinque biotipi, il deserto, la macchia mediterranea, il lago, la foresta tropicale e la natura guidata.
Nel Padiglione blu, affacciato sul mare, si potranno trovare le varietà floristiche i cui colori verranno esaltati dalla scenografia naturale del mare blu.
Nella parte esterna al Palasport saranno sistemate le piante da esterno, come le bouganvilee a tronco o gli ulivi.

Il Padiglione Jean Nouvel, che si trova a livello della banchina, sarà allestito con un percorso di fontane che faranno letteralmente da spartiacque tra gli spazi adibiti a giardino. I movimenti dell’acqua andranno a creare uno scenografico effetto caleidoscopico.

Tra i Padiglione blu ed il Padiglione C verranno predisposti 56 orti e giardini ideati da architetti paesaggisti selezionati tra i partecipanti ad un concorso indetto da Euroflora 2011. Ogni spazio occuperà 35 metri quadrati.

Infine, nel Padiglione C sarà possibile acquistare, nel Mercato Verde, fiori e piante direttamente dai produttori oltre alle attrezzature e l’arredamento per i giardini.

Impostazioni privacy