Altro che sole, arriva l’aria polare dalla Scandinavia: quali zone colpirà

Secondo le previsioni del meteo di aprile 2024, arriverà l’aria polare dalla Scandinavia. Potrebbe colpire proprio queste zone del nostro Paese. Ecco fino a quando potrebbe durare. Le temperature sono in netto calo proprio qui.

Meteo di aprile 2024
Meteo di aprile 2024 -viaggi.nanopress.it

Vi sveliamo quali sono le aree che potrebbero essere facilmente colpite dall’aria polare proveniente dalla Scandinavia, che porterà con sé gelo e neve. Potrebbe rivelarsi una vera e propria ventata d’aria fresca per coloro i quali temevano già che fosse arrivata l’estate ed erano pronti ad accendere l’aria condizionata.

Meteo di aprile 2024

Vi avevamo già anticipato che sarebbe tornato il freddo nel mese di aprile in Italia, ma adesso la situazione appare sempre più chiara. Le previsioni del meteo di aprile 2024, infatti, ci rivelano che le temperature potrebbero in modo progressivo e improvviso abbassarsi in alcune zone del nostro Paese. Questa situazione, che ribalta completamente il tempo che ha caratterizzato in precedenza l’Italia, sarebbe dovuta all’arrivo dell’aria polare dalla Scandinavia. Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno, eppure sta accadendo e proprio in Italia.

Questa corrente potrebbe far abbassare anche di molto le temperature in alcune zone del nostro Bel Paese. Quindi potrebbero manifestarsi anche neve, piogge, temporali e grandinate a seconda delle altitudini e delle zone. Sembra incredibile, ma gli esperti sostengono che le temperature potrebbero crollare anche di ben 17 gradi rispetto alle medie che erano state registrate nel 2023. Ad alcuni cittadini del nostro Paese, quindi, sembrerebbero costretti a tirare fuori di nuovo maglioni e giubbotti, visto il ritorno del clima invernale. Ma quali saranno i punti italiani più colpiti da questa corrente d’aria fredda? Ecco che ve lo sveliamo subito.

Arriva l’aria polare dalla Scandinavia

In base a quanto rivelato dai meteorologi, le aree del nostro Paese più colpite dalla nuova aria polare proveniente dalla Scandinavia dovrebbero essere quelle delle Alpi orientali. Lì potrebbe nevicare già dai 600 metri di quota. Anche gli Appennini dovrebbero essere colpiti dalla corrente, che potrebbe portare maltempo e nevicate fino a 1000 metri. E poi ancora potrebbero tornare a imbiancarsi anche le montagne che ricoprono il nostro territorio dalla regione Toscana fino al Molise.

Meteo di aprile 2024
Meteo di aprile 2024 -viaggi.nanopress.it

E per quanto riguarda, invece, le piogge, le zone particolarmente colpite dovrebbero essere il nord est e anche il centro sud. Il maltempo dovrebbe condizionare il nord est già da inizio settimana (15 aprile), per poi spostarsi verso il sud sul termine della settimana. Sono previsti rovesci, temporali e venti anche in Toscana e poi nelle Isole Maggiori. Non si sa ancora quanto la situazione potrà rientrare e potranno ristabilirsi le temperature. È probabile che lo facciano già dall’ultima settimana di aprile, anche se non è detto perché la corrente che viene dalla penisola scandinava potrebbe continuare a far sentire la sua influenza.

Impostazioni privacy