Dove trovare case sul mare a 18.000 euro. Si tratta di alcune zone d’Italia spesso sottovalutate e che invece nascondono dei tesori.
In un mondo dove i prezzi sono in continuo aumento, è davvero importante trovare nuovi escamotage per risparmiare. Ecco perché sono sempre di più le persone che sono alla ricerca di case low cost, come quelle che sarebbero disponibili in questa regione d’Italia.
Case sul mare a 18.000 euro
Alcune case sul mare a 18.000 euro sarebbero disponibili proprio in Italia, in una regione italiana spesso sottovalutata e che si affaccia sul mare Adriatico. Si tratta di un’area protetta dalle montagne, un luogo davvero da sogno, immerso nella natura, dove chiunque vorrebbe vivere in un clima ideale mesi di straordinario relax. In alcuni paesi di questa regione ci sarebbero case disponibili ad addirittura 18 mila euro.
Si potrebbe salire anche a 25 mila euro per case da sogno grandi ben 100 metri quadrati. Si tratta di ottime case, perfette per passarci una vita o anche soltanto per viverci nel periodo delle vacanze. Potrebbero anche rivelarsi degli incredibili investimenti, da valutare come entrata fissa mensile, da accompagnare agli ingressi del proprio lavoro principale.
Sono sempre di più le persone che cercano nuovi modi di risparmiare, specialmente nel periodo delle vacanze, quando trascorrere una giornata in spiaggia ha raggiunto prezzi stellari. Queste sono solo alcune delle zone di Italia dov’è possibile acquistare un immobile a poco prezzo e dimenticare il mutuo a vita che tanto mette in crisi specialmente i giovani precari del nostro Paese. Chi ha la fortuna di non avere tante responsabilità e chi magari lavora da remoto potrà fare un pensierino su questa zona d’Italia che a quanto pare mette a disposizione case a soli 18 mila euro. Ma qual è l’area della quale stiamo parlando? Ecco che vi sveliamo il nome della regione e dei paesini specifici.
Ecco dove si troverebbero
La regione italiana nella quale vari immobili sarebbero disponibili ai prezzi vantaggiosi che vi abbiamo rivelato più sopra sarebbe quella del Molise. Si tratta di un’area davvero sottovalutata dagli italiani e spesso sconosciuta anche dai turisti stranieri. E invece andrebbe valorizzata. In particolare, il paesino nel quale risulterebbe la presenza di immobili a basso prezzo è Sepino, dove appunto sarebbero stati registrati immobili a soli 18 mila euro. E non si tratterebbe di vecchi monolocali, ma anche di quadrilocali.
È molto probabile che i primi a voler valorizzare questo paese saranno i nomadi digitali che ne hanno l’opportunità. Una volta cresciuta la comunità, speriamo che possano sorgere nuove opportunità di lavoro anche dal vivo, che possano rendere questa bellissima area, ricca di case, davvero appetibile.