Vacanze di Natale alle Canarie: costi e cose da fare

Natale alle Canarie, un sogno che potrebbe diventare realtà. Ecco il costo della vacanza e cosa non potrete assolutamente perdere.

natale-alle-canarie
Natale alle Canarie – viaggi.nanopress.it

Natale vuole dire feste in famiglia, tradizioni, riunirsi intorno alla tavola con i propri cari. Molti però amano altrettanto l’idea di prendere tutto ed andare altrove, magari in un luogo più caldo del proprio paese di provenienza.  Ad esempio perché non prendere in considerazione le Canarie? Se avete paura dei costi ecco cosa dovreste aspettarvi.

Natale alle Canarie, i costi

Per molti le festività natalizie non sono solo un momento di relax casalingo. Anzi, spesso si coglie l’occasione per organizzare una bella vacanza in luoghi lontani, magari con diverse temperature da quelle cui siamo abituati.

Ad esempio Natale alle Canarie pare davvero un’ottima idea. Le destinazioni che potreste scegliere sono diverse, come la bella Tenerife, o Gran Canaria. E ancora Fuerteventura e La Palma. Luoghi diversissimi tra loro, ma che offrono ognuno una esperienza unica.

Soprattutto si tratta di un paese che è bellissimo in ogni momento dell’anno, pertanto non c’è un momento migliore per andare. Vero che durante il periodo natalizio potreste imbattervi nella stagione delle piogge, ma è altrettanto vero che potreste godere comunque delle molteplici bellezze naturali.

E i costi? Beh si tratta di una spesa che cambia in base a fattori diversi. Il periodo che va da novembre a febbraio è considerato bassa stagione, nonostante il Natale sia un momento molto costoso. Eppure prenotando con largo anticipo potreste trovare diverse offerte interessanti. Ad esempio partendo durante la settimana o prediligendo un volo con scalo invece che diretto. Il consiglio è di monitorare con attenzione le principali compagnie aeree.

Ed anche i siti delle agenzie di viaggio, che in occasione delle festività offrono spesso dei pacchetti all inclusive. In generale potreste cavarvela con una spesa di 500 euro a persona tra volo ed aereo partendo proprio nei giorni di Natale. Naturalmente vanno considerati dei costi extra per le attività che potreste praticare in loco.

Cose da non perdere

Il Natale in queste zone potrebbe essere magico anche solo per le diverse attività che vi si presentano. Naturalmente chi predilige queste zone lo fa principalmente per le meravigliose spiagge. Sono ben 500 e ognuna con la propria particolarità.

Perfette dunque per chi ama le attività all’aria aperta come lo snorkeling, le immersioni, il windsurf. Se ovviamente volete respirare un’atmosfera tipicamente natalizia, troverete diversi modi per farlo. Innanzitutto a cavallo delle festività va in scena una rappresentazione teatrale nota come “El Auto de los Reyes Magos”, che attraverso l’impiego di 300 figuranti, mette in scena la storia dei Re Magi che vanno a Betlemme.

le-spiagge-delle-canarie
Le spiagge delle Canarie – viaggi.nanopress.it

Il momento è propizio inoltre per assaggiare diversi piatti tipici locali come le quesadillas di El Hierro, ed anche la torta de vilana e perché no le rapaduras, ovvero dei dolci simili a caramelle, ripiene di mandorle. Qui il corrispettivo del panettone è un dolce noto come truchas de batata, ovvero panzerotti ripieni di patate dolci e zucca sciroppata.

Impostazioni privacy