Allerta gabbiani, a ‘rischio’ i residenti di questa regione italiana

Allerta gabbiani in questa città italiana. Ecco cosa significherebbe la scritta che è comparsa in vari luoghi di questa località del nostro Paese.

allerta gabbiani
Allerta gabbiani – Meteoweb.eu

Quello che sappiamo sulla scritta che per molti era un vero e proprio mistero. Il suo significato è proprio questo.

Allerta gabbiani a Venezia

Venezia è una città bellissima che vi consigliamo di visitare durante un fine settimana o per più tempo. Ha delle cose bellissime da vedere e tante attività da fare. Ci sono anche delle cose che potete fare a Venezia per meno di 10 euro. Purtroppo però a volte il turismo può essere anche qualcosa di negativo se è troppo e se non è regolato nel giusto modo. Proprio per questo si sta cercando di controllare il flusso di persone che ogni giorno visitano la città con delle misure.

Gabbiano fotografato
Gabbiano fotografato – Viaggi.Nanopress.it

Di recente è anche comparsa una scritta, come riporta initalia.virgilio.it, che invita proprio a fare attenzione ai gabbiani. Ma come mai? Cosa succede ai gabbiani di questa città e perché ci sarebbe la necessità di stare in guarda? Ecco che ora vi sveliamo la ragione di questo invito che vi consigliamo assolutamente di seguire se siete in visita a Venezia. Vi dobbiamo anticipare che i gabbiani a Venezia sarebbero diventati aggressivi, ecco quale sarebbe il motivo che li spingerebbe a comportarsi in questo modo sia con i residenti che con i turisti che visitano la città.

Ecco cosa significa questa scritta

Di recente è comparso a Venezia un messaggio che invita a fare attenzione ai gabbiani. Ma come mai? Il messaggio è comparso in varie zone della città ed è scritto sia in italiano che in inglese perché è indirizzato soprattutto ai turisti. I turisti di Venezia, infatti, spesso danno da mangiare ai gabbiani e ciò fa sì che ormai questi uccelli si sarebbero abituati a questa pratica. Sarebbero aumentati e ormai sarebbero diventati anche aggressivi.

Gabbiano ruba cibo
Gabbiano ruba cibo – Viaggi.Nanopress.it

Per questo si invita sia i residenti che i turisti a ignorare questi uccelli in modo che smettano di avvicinarsi così tanto alle persone. Ormai non è insolito che i gabbiani si avvicinino troppo ai passanti e li attacchino senza preavviso rubando anche il cibo che hanno in mano. Proprio per questo bisogna evitare di attirarli in qualsiasi modo. Non bisogna avvicinarli né mostrare cibo né tantomeno lasciare incustodita la spazzatura per strada. Purtroppo, a Venezia è frequente che gruppi di turisti si ammassino e si siedano per terra iniziando a mangiare e dando anche qualche pezzo del loro cibo ai gabbiani. In base a quanto riportato dalla fonte in questione, l’avviso “allerta gabbiani” sarebbe proprio pensato proprio per evitare questo accadimento che potrebbe rendere i gabbiani ancor più aggressivi.

Impostazioni privacy