Alicante, le destinazioni da non perdere nelle perle della costa bianca

Alicante è una meta turistica da non perdere, città della Costa Blanca che ospita un castello da dove ammirare il Mare Mediterraneo.

Alicante
Alicante-viaggi.nanopress.it

Alicante è una cittadina che si sviluppa sul mare. Le sue spiagge sono raggiungibili semplicemente attraversando la strada. Qualche decennio fa dal Castello di Santa Barbara, uno degli edifici più belli della città, si poteva ammirare il Mar Mediterraneo ed Alicante.

Oggi la vista è rovinata dai tanti palazzi costruiti negli anni proprio fronte mare. Da non perdere, comunque, è la visita al castello di Santa Barbara. Edificio simbolo della città, è una fortezza di origine araba che risale al periodo medievale.

Costruito in cima al Monte Benacantil offre una vista unica nel suo genere sulla città e sul Mar Mediterraneo. E il quartiere di Santa Creu, che fa parte della città vecchia, si trova proprio ai piedi del castello.

Le sue vecchie case colorate con tanti fiori alle finestre permettono al visitatore di ritrovare l’atmosfera di un tempo. Tra gli edifici storici da visitare cè la chiesa di Santa Maria nel quartiere antico di Alicante.

Spiagge urbane

Costruita su quella che fu una moschea, presenta due torri che sembrano identiche, ma che, in realtà, sono state costruite a distanza di 500 anni l’una dall’altra. Bellissime sono le spiagge urbane che regalano le acque del mare Mediterraneo limpide e cristalline.

Oltre alla spiaggia e al sole Alicante offre anche la crociera in catamarano tra i colori del tramonto. La spiaggia urbana più famosa è quella di Postiguet. Ed è anche una delle più frequentate. Ma cè anche quella dedicata a chi ha sempre con sè il proprio amico quattro zampe.

La spiaggia Playa de Agua Amarga, offre anche gli ombrelloni dove il nostro amico può rimanere all’ombra. Chi cerca la tranquillità è meglio optare per la spiaggia di Almadraba, posto perfetto per gustarsi il bellissimo tramonto sul mare.

Spiaggia
Spiaggia-viaggi.nanopress.it

La via principale della città è rivestita di marmo. Inizia nel centro storico e prosegue sul lungomare vicino al porto turistico.Allontanandosi da Alicante, un bellissimo paesino da visitare è la La Vila Joyosa.

Qui il centro storico è bellissimo e un edificio da visitare è la chiesa fortezza di Nostra Signora dell’Assunta. Dal centro, camminando sul lungomare si arriva al quartiere dei pescatori dove gustare ottimi piatti di pesce.

Parco Naturale

Non molto distante c’è il Parco Naturale sul mare Parque Natural de la Sierra Helada. Il luogo ideale per chi ama passeggiare nella natura e contemporaneamente gustarsi la vista mozzafiato sul mare e vedere passare i delfini.

Altra isola da visitare è quella di Tabarca. Dista 20 chilometri da Alicante ed è il luogo ideale per chi ama immergersi nelle acque del mare e ammiarere i paesaggi marini che fanno parte di una riserva naturale.

Impostazioni privacy