È tra i parchi più amati al mondo: qui i tuoi figli impazziranno di gioia

Sono luoghi perfetti per trascorrere piacevoli ore in mezzo alla natura. Tra i parchi più amati al mondo uno si trova qui, scopriamolo.

Un-parco-molto-amato
Un parco molto amato – viaggi.nanopress.it

Ogni città ne ha diversi più o meno ricchi e belli. Sono senza dubbio un incentivo nella valutazione su come e quanto si viva bene in una determinata città. Parliamo dei parchi e sappiamo che in tutto il mondo ne abbiamo di bellissimi. Quello di cui parliamo oggi piacerà moltissimo anche a chi viaggia con i bambini.

Parchi più amati al mondo, uno si trova qui

Grazie alle numerose piattaforme che si occupano di turismo possiamo essere sempre informati ed aggiornati sulla qualità dei luoghi che visitiamo. Booking, Expedia, TripAdvisor, raccolgono ogni giorno opinioni e recensioni di migliaia di utenti che raccontando la loro esperienza di viaggio, raccontano sempre qualcosa dei posti, facilitando gli altri nella scelta di dove recarsi in viaggio.

Ad esempio quando si va in vacanza nelle stagioni che più ci permettono di trascorrere tempo all’aria aperta, i turisti amano trascorrere molto tempo nei parchi. Natura, architettura, possibilità di praticare diverse attività all’aria aperta.

Uno dei parchi più amati al mondo sapete dove si trova? Si tratta di Parc Guell, il capolavoro di Antoni Gaudi a Barcellona. Considerato da turisti e cittadini uno dei simboli più iconici della città, non a caso fa parte dei Patrimoni dell’Umanità Unesco. Si trova nel quartiere Gracia e precisamente sulla collina di El Carmel. Considerato insieme alla Sagrada Familia uno dei capolavori di Gaudì, gli venne commissionato dall’imprenditore catalano Eusebi Guëll, da qui dunque il nome.

Parc Guell e gli altri

L’idea di Guell era quella di ottenere un parco giardino sulla falsariga di quelli inglesi che tanto gli piacevano. Un modo per regalare ai cittadini spagnoli un posto dove godere anche della miglior vista possibile sulla città intera.  Pensate che inizialmente era prevista anche la presenza di una zona residenziale che doveva contenere circa 60 case, che però non vide mai la luce.

Dal 1922 Parc Guell appartiene alla città di Barcellona. L’ingresso è gratuito fatta eccezione per la zona monumentale che è invece a pagamento.

Passeggiarvi all’interno è una vera e propria esperienza, e sono diverse le bellissime attrazioni che si trovano internamente. Certamente la più celebre è quella delle due case, che si trovano in cima ad una salita e sono caratterizzate da tetti a forma di fungo. E ancora la sala delle 100 colonne, realizzata in perfetto stile dorico. In verità le colonne sono 85 e non 100. Sul soffitto si trovano inoltre diversi simboli religiosi, o comunque legati alla mitologia e all’astronomia.

Parc-Guell
Parc Guell – viaggi.nanopress.it

Secondo gli utenti delle varie piattaforme inoltre a seguire Parc Guell c’è l’altrettanto suggestivo Central Park a New York. Un vero rifugio verde nel cuore della metropoli più amata d’America e non a caso spesso set di produzioni cinematografiche. Segue poi a Londra Hyde Park, dotato anche di un bellissimo lago artificiale.

Infine non poteva mancare la nostra Italia, con Villa Borghese a Roma. Un immenso parco che ospita anche luoghi immortali come il teatro dei piccoli, la Casa del Cinema ed il Globe Theatre.

Impostazioni privacy