[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Dima Moroz/Shutterstock.com[/didascalia]
Abbiamo visto i dieci migliori aeroporti al mondo, ora facciamo un tuffo tra i più brutti e peggio organizzati.
Aeroporti: un argomento spinoso che riesce spesso a mandare in totale crisi la nostra pazienza già scossa dallo stress quotidiano.
Soprattutto nei lunghi viaggi l’alta tecnologia, unita a un’architettura in grado di pensare ambienti confortevoli e piacevoli si renderebbero sempre più necessarie per trasformare i luoghi di passaggio del viaggiare in uno spazio da assaporare e vivere. Ma molto, molto spesso non è ancora così. Anzi..
Secondo un’indagine dell’Airport Lounge Priorità Pass sembrerebbe che la palma del peggior aeroporto del mondo vada allo scalo di Heathrow a Londra. Organizzazione che lascia a desiderare, poca praticità, personale non adeguato: uno sfacelo.
Se la passano male anche l’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi, subito inseguito da LAX di Los Angeles.
Il sito americano Travel and Leisure elegge tra i peggiori aeroporti al mondo anche l’aeroporto di Sofia: secondo i commenti apparsi sulla rivista per il nuovo terminale i costruttori avrebbero avuto a disposizione tutte le parti ma non hanno letto le istruzioni per il loro montaggio. Osservazione quantomeno umoristica.
Ma l’Italia non canta vittoria e del resto lo sanno bene anche i viaggiatori costretti a confrontarsi ogni giorno con bruttezza e disorganizzazione. Tra i più brutti e disorganizzati aeroporti nel mondo appare anche Milano Linate, che guadagna una delle prime posizioni in classifica. Non avevamo dubbi in proposito.
ma un girettino fra quelli italiani però…..chi trova uno organizzato alzi la mano!!!
Ah, io l ho trovato!!! … E’ l’aeroporto di Olbia in Costa Smeralda, davvero un piccolo gioiello in marmo e vetro (pulitissimo!) dove la trasparenza prenomina con un senso dello spazio che si trasforma in un respiro immenso verso la Sardegna fiorita oltre le piste.. e in bagno trovi persino i distributori di spazzolini da denti!