Aereo, mai mettersi vicino al finestrino: è rischiosissimo ma non lo sa quasi nessuno

consigli di un personale di bordo ai viaggiatori su come comportarsi al meglio su un aereo. 

Si rompe il finestrino dell'aereo
Si rompe il finestrino dell’aereo – viaggi.nanopress.it

Un video riguardo i consigli di Tommy su cosa fare e cosa non fare a bordo di un aereo diventa virale su Tik Tok. Nel video lo steward presenta dei “consigli” su come comportarsi in aereo per garantire una buonigiene. Tra i consigli ci sono quello di lasciare il posto finestrino ad altri e di non indossare pantaloncini corti. Gli utenti rimangono senza parole.

Vediamo le 5 cose da evitare in viaggio

Tommy Cimato, dall’Arizona (USA), presenta un video su TikTok che mostra 5 cose da non fare, per proteggere la nostra igiene, quando si viaggia in aereo. 

Non scegliere il posto finestrino 

Quanti di noi amano dormire appoggiati al finestrino? Molti. Il “posto vista nuvole” è infatti uno dei posti più richiesti, ma Tommy consiglia di non farlo: “Perché è il posto più antigienico in cui stare. Non sapete quante persone o bambini si sono pulite le mani o altri oggetti sui vetri”.

Evita di toccare lo scarico del bagno 

Non toccate pulsanti della toilette o le leve dello sciacquone. Gli assistenti di volo spiegano che premere quei pulsanti è del tutto antigienico. Tommy dice: “Vi consiglio di usare un tovagliolo di carta del bagno quando tirate lo sciacquone, perché è veramente disgustoso.”

Coprite le gambe, no ai pantaloncini 

In questo video diventato virale Tommy spiega che i sedili sono antigienici quanto i finestrini, quindi è consigliabile indossare pantaloni lunghi, per proteggere le gambe ed evitare che la pelle venga al contatto con germi presenti sui sedili.

Ricordati di bere 

Bisogna sempre rimanere idratati, per ogni singolo viaggio. Tommy consiglia di bere almeno mezzo litro di acqua.

Se non ti senti bene non vergognarti di chiedere aiuto 

Molte persone, in un momento di difficoltà, hanno imbarazzo nel chiedere aiuto agli assistenti di volo. Tommy dice: “Se i passeggeri non si sentono bene, non dovrebbero esitare ad informare il personale di bordo. Siamo lì apposta per aiutarvi.” 

Aereo – viaggi.nanopress.it

Le critiche sul video di Tommy

Il video su Tik Tok è diventato virale ed ha raggiunto moltissime visualizzazioni, circa 653.000 likes e tanti commenti. Ma se tra le tantissime persone c’è chi ringrazia l’assistente di volo per questi consigli, c’è anche chi invece critica e si scandalizza con la compagnia aerea, accusandoli per la poca igiene, per la presenza di polvere nell’intero aereo e per la mancanza di pulizia.

Tra i commenti e le polemiche c’è chi si domanda se allora non ci sia veramente una pulizia ed una sanificazione dell’aereo tra un volo e l’altro, come di norma dovrebbe esserci. Ma Tommy ha subito chiarito la situazione dicendo: “Ovviamente il personale di terra fa del suo meglio ed effettua sempre tutte le pulizie per tenere l’aereo il più pulito e sanificato possibile, ma questi che vi ho dato sono solo dei suggerimenti per evitare comunque eventuali rischi.”

Impostazioni privacy