Aereo, inventato un modo per portare in salvo tutti i passeggeri: ecco quale

Dopo tanto tempo, hanno inventato un modo per salvare tutti i passeggeri da un’aereo. Ecco di quale si tratta.

Aereo visto da davanti
Aereo visto da davanti – viaggi.nanopress.it

Per raggiungere mete lontane o per raggiungere città del nostro Paese in breve tempo, il mezzo più veloce che abbiamo a disposizione è l’aereo, anche se in molti hanno paura di salirci.

Molti viaggiatori, infatti, hanno una vera e propria fobia di questo mezzo di trasporto ma riescono a superarla proprio per via di un’esigenza anche se l’ansia non va via fino al momento del suo atterraggio.

Aereo: l’invenzione per la sicurezza dei passeggeri

Uno dei motivi, per cui molte persone hanno paura di viaggiare in aereo è dovuto al fatto che questo veicolo si libra in aria e che non c’è modo di sfuggire sulla terraferma, qualora questo vada in malora.

Per evitare che i viaggiatori, semmai dovesse essere necessario, debbano ricorrere a degli ausili che mettono in salvo la loro vita, poco prima del decollo, o subito dopo, alcuni steward e hostess ci daranno le giuste informazioni.

Aereo: l'invenzione per la sicurezza dei passeggeri
Aereo – viaggi.nanopress.it

Questi addetti al lavoro, si posizioneranno lungo il corridoio dell’aereo, in modo che tutti quanti possano vederli e grazie a dei movimenti accompagnati da una voce, spiegheranno ai viaggiatori come utilizzare i giubbotti salvataggio e come evacuare il mezzo in caso di necessità.

Adesso, le cose potrebbero rivoluzionarsi, grazie ad un invenzione progettata da un ingegnere ucraino. Che ha creato un metodo per salvare tutti i passeggeri in caso di avaria dell’aereo.

L’idea di Vladimir Tatatarenko

Vladimir Tatatarenko, ha spiegato come, con una cabina staccabile, l’aereo potrebbe mettere in salvo tutti i viaggiatori in caso di emergenza, in un modo comodo, senza che questi si facciano prendere dal panico.

Se dovessero esserci problemi, al pilota, basterà spingere un bottone che staccherebbe la cabina passeggeri che, grazie ad un paracadute, si trasporterebbe a terra per metterli in salvo.

Qualora, questa atterrebbe sul mare, invece, la cabina, grazie a dei tubi al suo interno, riuscirà a galleggiare e a mettere in salvo i passeggeri evitando così una strage o un naufragio.

Hanno accolto l’idea positivamente, ma la sua realizzazione prevede dei costi molto alti e stanno chiedendo se è necessario brevettarla. In quanto sulla materia di sicurezza dei passeggeri, non bisogna badare a costi.

Aereo: l'invenzione per la sicurezza dei passeggeri
L’idea dell’ingegner Tatatarenko – viaggi.nanopress.it

Questo, però, qualora venisse applicato a tutti gli aerei, potrebbe comportare un notevole aumento dei costi del biglietto aereo. Però, rassicurerebbe anche le persone più restie che viaggerebbero senza alcuna preoccupazione.

Al momento, l’idea sta facendo il giro del web e sono tante le persone che sono rimaste affascinate da questo metodo che rivoluzionerebbe il trasporto in aereo e le misure di sicurezza.

Vedremo, se, in futuro l’invenzione di Tatatarenko, sarà presa in considerazione. E se le compagnie aereo investirebbero soldi per migliorare la sicurezza dei suoi viaggiatori e anche dei suoi lavoratori.

Qualora venga realizzata, l’idea sarebbe una vera e propria rivoluzione ed entrerebbe di diritto nella storia dei mezzi di trasporto, cambiando il modo di viaggiare con questo veicolo.

Impostazioni privacy