Aereo in autostrada, cosa ci fa in giro per la città: l’episodio singolare

È stato avvistato un aereo per strada. La notizia è incredibile ed ecco come mai ciò è potuto avvenire, nessuno se lo aspettava.

aereo per strada
Un aereo per strada – Aerotime

Vi sveliamo come mai un aereo è stato visto per strada. Ecco cosa ci faceva in una comune strada di città anziché, come normalmente, in una pista all’interno di un aeroporto.

Avvistato un aereo per strada

Quante volte abbiamo visto un aereo in cielo oppure, se siamo stati fortunati, decollare sulla pista in aeroporto mentre attendiamo di essere imbarcati? Probabilmente tante. Invece questa volta un aereo si è avvistato in strada da molte persone, che hanno pensato bene di documentare l’accaduto. Quando le immagini hanno iniziato a circolare, sono stati tanti gli utenti della rete che hanno cominciato a chiedersi come mai fosse avvenuto ciò.

Un aereo in strada
Un aereo in strada – Aerotime

Inoltre, gli utenti si sono anche chiesti dove fosse avvenuto quest’accadimento tanto straordinario. Non capita sicuramente tutti i giorni di vedere un aereo che si muove per la comune città. Vi anticipiamo già che ci troviamo in Southampton, località molto famosa in Inghilterra. L’aereo in questione non era altro che BAC 1-11, un aereo di linea bireattore monoplano. In realtà non si trattava dell’intero aereo, bensì soltanto di una parte. Ma cosa ci faceva quest’aereo in strada? Ecco che di seguito vi sveliamo i motivi di ciò.

Ecco cosa ci faceva proprio lì

Molte persone sono riuscite ad assistere al viaggio di un aereo per strada, che si trasporta verso la sua destinazione finale, cioè il Solent Sky Museum. Questo BAC 1-11 è stato costruito a Christchurch, nel Dorset, e non di recente. Lo hanno fatto negli anni ’60 e ha viaggiato per tantissimi anni fino al 2000. Poi, a un certo punto, sarebbe dovuto essere distrutto. Fino a quel momento, lo hanno parcheggiato in Cornovaglia.

Un aereo in strada
Un aereo in strada – Daily Echo

Poi, però, si è cambiato idea e si è deciso di ristrutturarlo e di trasportarlo presso il museo dell’aviazione di Southampton per utilizzarlo come bar. Non è l’unico bar così particolare, come quel bar incastonato nella grotta. Questo aereo è un esemplare che sicuramente susciterà grande attenzione da parte di tutti i visitatori del museo in questione e non solo. Questo perché è davvero un’esperienza unica quella di poter fare colazione o prendere semplicemente un caffè all’interno di un aereo in disuso. E poi perché questo sarebbe stato l’ultimo aereo di linea britannico costruito all’interno del Paese stesso. Come rivelato da Alan Jones, direttore del Solent Sky Museum, non sarebbe stato affatto facile il trasporto per le strade della regione per raggiungere poi il museo, ma l’impresa si è compiuta egregiamente, mentre attirava l’attenzione di tantissimi tra i cittadini. Nessuno, in effetti, si aspettava che avrebbe mai visto un aereo per strada, magari mentre si reca a lavoro o sta per tornare a casa.

Impostazioni privacy