Addio privacy durante il volo, occhio alla telecamera: la nascondono sempre qui

Sugli aerei c’è una telecamera di cui non sei a conoscenza. In questo modo non c’è più privacy durante il volo. Ecco dove la nascondono.

addio privacy durante il volo
Addio privacy durante il volo – viaggi.nanopress.it

Il problema delle telecamere a bordo degli aerei è un argomento che viene spesso risollevato. Non c’è privacy e neanche sopra un aereo in alta quota, pensate di volare e passare un viaggio in tranquillità ma sempre è così. Fate attenzione perché queste telecamere nascoste sono vicinissime ad ogni passeggero.

Sono proprio degli occhi segreti queste telecamere poste sugli aerei di ultima rinnovazione. Ma il dubbio su queste telecamere nascoste è partito proprio dai viaggiatori che si sono chiesto il perché di quelle telecamere nascoste. Molte sono state le domande sorte e molti sono stati anche i dubbi.

telecamere sugli aerei
telecamere sugli aerei – viaggi.nanopress.it

Ad occuparsi di questa vicenda è stato qualche tempo fa SiViaggi che ha parlato proprio di questo problema andando a spiegare il perché di quelle che sono state le spiegazioni delle compagnie a queste telecamere nascoste. Di seguito andremo a vedere dove sono queste telecamere e a cosa servono in realtà.

Telecamere nascoste sugli aerei: ecco dove

Queste telecamere spie di cui abbiamo parlato si trovano sui display posti sul retro della poltrona che si ha di fronte. Sono delle piccolissime telecamere che però sono state notate dai passeggeri che si sono chiesti a cosa servissero. Le risposte non si sono fatte attendere e sono arrivate a SiViaggia.

A rispondere è stato Singapore Airlines, visto che le telecamere erano state notate su uno dei suoi aerei. La compagnia ha chiarito che si tratta di un servizio legato all’intrattenimento dei passeggeri a bordo e non è per nulla una telecamera ideata per spiare i viaggiatori.

telecamere spie sui display delle poltrone
telecamere spie sui display delle poltrone – viaggi.nanopress.it

In pratica questo servizio ha spiegato la compagnia permette di parlare o chattare con le persone che sono sullo stesso aereo, magari un amico seduto distante. Oppure di conversare con i parenti e amici che sono rimasti a casa durante il volo. Non si tratta quindi telecamere fatte per spiare ed inoltre la compagnia ha specifica che queste non sono attive.

Ma di nuovo il problema è stato sollevato anche sulla compagnia Cathay Pacific e anche questa ha chiarito la sua posizione tramite Siviaggia. Anche in questo caso la risposta è stata che queste sono unite ai servizi di intrattenimento e anche in questo caso nessun passeggero viene spiato visto che le telecamere non sono attive.

telecamere sugli aerei - la verità
telecamere sugli aerei – la verità – viaggi.nanopress.it

A parlare di questa situazione però è stato anche Il Messagero che ha riportato ciò che ha detto la portavoce di una compagnia cinese alla CNN. Ecco alcune parole riportate: “Le telecamere a circuito chiuso installate in aeroporto e sull’aereo garantiscono la sicurezza dei passeggeri.”

E ancora: “Le immagini sono gestite in modo sensibili. Non ci sono telecamere in bagno e i nostri sistemi di intrattenimento non hanno telecamere che controllano i passerìgeri.” In ogni caso possiamo dire che se troverete delle piccole telecamere davanti a voi è sempre meglio chiedere spiegazioni sul loro scopo al persone presente sull’aereo.

Impostazioni privacy