Acquisti casa sul lago a 50.000 euro: in questo paese meraviglioso

Siete in vena di investimenti nel mercato immobiliare? Qui acquisti casa sul lago a 50.000 euro, ecco dove.

case sul Lago di Garda
Acquistare casa sul lago – viaggi.nanopress.it

Il periodo forse non è dei migliori per via della recente crisi economica. Eppure per molti l’idea di investire nel mattone rimane una delle migliori. Se anche voi state pensando ad una qualche forma di acquisto, ecco un posto che potrebbe decisamente fare al caso vostro. Ed affaccia anche su un lago davvero incredibile.

Acquisti casa sul lago a 50.000 euro, ecco dove

Per molti di noi quello di comprare un immobile, rimane il miglior modo di sfruttare i propri risparmi. Questo perché nonostante le oscillazioni del mercato, avere una seconda casa può rappresentare diversi vantaggi. C’è chi compra per affittare e garantirsi così una piccola rendita, e chi invece lo fa magari in un luogo molto amato, per rifugiarvisi quando vuole e risparmiare sugli alloggi.

I cui prezzi ormai diciamolo, sono decisamente fuori controllo. Non ne è esente nemmeno il nostro paese, pensate che ormai diverse località vacanze, anche nei periodi di bassa stagione, raggiungono prezzi paragonabili a mete estere. C’è un posto meraviglioso però, dove acquisti casa sul lago a 50.000 euro. Impossibile?  A quanto pare no.

Ci riferiamo al Lago di Garda. Uno dei bacini più ammirati e visitati d’Italia ed anche uno dei più grandi. Pensiamo infatti che la sua superficie si estende per 370 chilometri con una profondità di 346 metri. Un’estensione incredibile perché tocca anche diverse regioni e dunque sono diverse le località stupende che vi si affacciano: dalla Lombardia al Veneto, passando per il Trentino Alto Adige.

vista su limone sul garda
I tanti luoghi del Lago di Garda – viaggi.nanopress.it

Capite come mai, grazie alle sue peculiarità, una casa qui sia davvero molto ambita. Per il clima, perfetto per visitarlo tutto l’anno, per le attività che si possono svolgere all’aria aperta, dal ciclismo al trekking, ed infine per i tanti borghi che si incontrano di passaggio, ricchi di cultura e di prelibatezze gastronomiche.

I prezzi sul Lago di Garda

Da non sottovalutare inoltre, soprattutto per chi compra con l’idea di affittare, magari ai turisti, il fatto che questo luogo sia molto vicino alle principali città del nord, tutte da visitare, da Milano a Mantova, senza dimenticare Verona, Venezia e Trento. 

Come è possibile che un luogo tanto ambito possa mettere a disposizione abitazioni ad un prezzo tanto basso? Chiaramente se si punta ai centri più famosi il budget lieviterà e non di poco. Però se siete decisi a spendere meno di 50.000 euro, vi basterà optare per i centri più piccoli. Ci sono zone infatti come Brenzone, che propone soluzioni anche a 45.000 euro. E ancora dal lato più lombardo come non citare Gargnano, e Rivoltella. Anche qui, appartamenti che non superano i 54.000 euro.

Budget più alto, diciamo sui 79.000 euro se si cerca qualcosa di più grande: esistono anche dei residence molto lussuosi nella zona di Desenzano. Non sottovalutate anche un altro bel luogo lacustre dove fare acquisti. Uno di questi è il Lago Maggiore. Anche qui i prezzi possono andare dai 40.000 ai 75.000 per piccole soluzioni.

Impostazioni privacy