Acquista casa e la moglie lo trova in giardino: subito dopo diventano milionari

Si può diventare milionari acquistando una casa? E’ quanto successo ad un falegname, che ha avuto una magnifica sorpresa, scopriamo di cosa si tratta!

acquista casa e moglie trova in giardino
Acquista casa e la moglie lo trova in giardino – viaggi.nanopress.it

La vita di una persona può cambiare all’improvviso? Sembra proprio di sì, stando a quanto accaduto ad un uomo che ha ritrovato in giardino una pietra strana. Il ritrovamento di questa pietra ha davvero stravolto la sua vita, infatti aveva un valore altissimo. Vediamo nel dettaglio cosa è successo a Josua Hutagalung, protagonista di questa storia curiosa!

La pietra era un frammento di meteorite

Josua Hutagalung, un falegname di 33 anni, mentre si trovava all’esterno della sua abitazione, situata a Kolang, una città nel Nord dell’Isola di Sumatra, ha visto cadere sul tetto uno strano oggetto celeste.

indonesiano trova meteorite
Josua Hutagalung – viaggi.nanopress.it

Intervistato dal quotidiano indonesiano Kompas, Josua ha detto che in quel momento stava realizzando una bara e all’improvviso ha avvertito un forte rumore.

Sembrava la caduta di un albero e non poteva toccare l’oggetto perché era troppo caldo. Dopo che si è raffreddato, lui e la moglie lo hanno portato in casa.

Il meteorite aveva un valore di 1,8 milioni di dollari

Alla fine, l’uomo ha fatto analizzare quello che era un meteorite e non una pietra comune. Si è scoperto così che si trattava di condrite carboniosa, un tipo di pietra di enorme valore, che al grammo veniva venduta al prezzo di 722 dollari.

Il falegname ha venduto la pietra ritrovata ad un collezionista americano e ad oggi è custodita nell’università di Arizona, al Center for Meteorite Studies.

Con i soldi ottenuti dalla vendita della pietra, il falegname è diventato milionario e ha realizzato delle opere nella sua comunità, come la costruzione di una chiesa. E’ andato anche in pensione perché aveva abbastanza denaro per vivere agiatamente.

Dubbi sulla pietra ritrovata

Tuttavia, gli esperti nutrono molti dubbi sul valore reale di questa pietra che il falegname ha ritrovato nella sua casa. Come detto dal professor Laurence Garvie, le persone sono convinte che quanto provenga dallo spazio abbia un valore elevato, ma non è così.

meteorite trovato in giardino
Il meteorite trovato – viaggi.nanopress.it

Non è facile dare un valore ad un meteorite, in quanto ne esistono di vari tipi e di varie dimensioni. Inoltre, ad una pietra di grandi dimensioni corrisponde un valore inferiore. Quindi, come ha fatto il falegname a ricavare tanti soldi da diventare milionario con questa pietra?

Ad ogni modo, Joshua oggi vive praticamente di rendita ed è felice di aver cambiato la sua vita grazie al meteorite!

 

Impostazioni privacy