Egitto, la tomba della principessa nascosta per secoli: stravolta l’intera dinastia

Una scoperta incredibile arriva dall’Egitto e riguarda la tomba di una principessa. Per secoli è rimasta nascosta, scopriamo a chi appartiene questa tomba e cosa è stato scoperto!

Egitto scoperta tomba principessa
Scoperta la tomba di una principessa – viaggi.nanopress.it

E’ stata scoperta a Luxor una tomba reale antica egizia che ha dell’incredibile. Anche gli stessi ricercatori che si sono occupati degli scavi sono rimasti stupiti e sbalorditi. Questa scoperta lascia pensare che sulla civiltà egizia c’è davvero tanto da scoprire e chissà quali segreti nasconde. Vediamo quale tomba è stata scoperta dai ricercatori!

La tomba ritrovata a Luxor

Luxor è una città situata nella parte sud dell’Egitto, per esattezza in direzione Sud di Il Cairo. In questa zona un team di ricercatori, di cui fanno parte sia esperti egiziani che inglesi, hanno eseguito degli scavi in un luogo che in passato veniva usato per seppellire i defunti.

tomba scoperta Egitto
Scoperta in Egitto – viaggi.nanopress.it

Il ritrovamento di una tomba reale, praticamente sconosciuta fino ad oggi, ha lasciato tutti senza parole. Il periodo a cui dovrebbe risalire la tomba pare sia quello in cui nell’antico Egitto deteneva il potere la diciottesima dinastia.

Il periodo storico fra il 1500 e i 1300 a.C.

Nello specifico, il periodo al quale si presume risale la tomba è quello compreso fra il 1500 e i 1300 avanti Cristo. La datazione ha lasciato letteralmente senza parole i ricercatori, che hanno realizzato la consapevolezza di aver ritrovato qualcosa di assolutamente incredibile.

La domanda a cui però bisogna rispondere è la seguente: chi era stato sepolto in questa tomba? Gli esperti che hanno partecipato ai lavori di scavo hanno avanzato la teoria che potrebbe trattarsi di una principessa.

Tuttavia, si tratta ancora di una ipotesi e saranno le analisi a dare un chiarimento sui tanti dubbi sorti su questa sensazionale scoperta.

Quali scoperta vanta Luxor

La città di Luxor vanta altre meraviglie che sono state scoperte dagli archeologi durante anni e anni di scavi. In questo luogo sorgono siti spettacolari come la Valle dei Re, meta turistica molto gettonata, oppure come la famosissima tomba di Tutankhamon.

tomba principessa Egitto
Scoperta la tomba di una principessa – viaggi.nanopress.it

In questa città ha sede anche il museo in cui si possono ammirare testimonianze molto interessanti riguardanti Tebe, città dell’antico Egitto, ma si può visitare anche il Museo della Mummificazione che custodisce reperti importanti sui animali e persone mummificate.

Per visitare i luoghi suggestivi della civiltà egizia si possono fare anche delle splendide crociere con partenza proprio da Luxor. In futuro, anche la tomba reale verrà senz’altro inserita negli itinerari che portano alla visita delle attrazioni di questi luoghi!

Impostazioni privacy