A+Londra+il+Capodanno+2011+si+passa+sul+Tamigi+o+a+Trafalgar+Square
viagginanopressit
/news/a-londra-il-capodanno-2011-si-passa-sul-tamigi-o-a-trafalgar-square/P63791/amp/
Categories: CapodannoLondra

A Londra il Capodanno 2011 si passa sul Tamigi o a Trafalgar Square

Londra a Capodanno

Il Capodanno a Londra ha un’atmosfera davvero speciale: sotto il periodo natalizio la città è meravigliosa, piena di luci colorate e di alberi di Natale decorati. I famosi magazzini Harrod’s, che sorgono in uno dei quartieri più cool di Londra, sono uno spettacolo da vedere: sembra quasi di essere all’interno di un parco giochi.
Ma il momento migliore è l’ultima sera dell’anno, quando si può decidere se assistere ai fuochi d’artificio sul Tamigi o se fare il countdown a Trafalgar Square con i rintocchi del Big Ben.

I fuochi d’articifio partono a mezzanotte nei pressi del London Eye e la posizione migliore per assistere allo spettacolo pirotecnico è di fronte alla ruota panoramica, più o meno da Westminster Bridge all’Embankment, senza superare il Waterloo Bridge. Per un quarto d’ora il cielo di Londra viene illuminato da colori di tutte le tinte, che si specchiano sull’acqua e si riflettono sui monumenti londinesi. Se volete conquistare un posto in prima fila, dovete arrivare molto prima di mezzanotte: al Capodanno sul Tamigi partecipano ogni anno migliaia di persone, e di solito le stazioni di Westminster ed Embankment vengono chiuse prima per evitare problemi di sovraffollamento.
C’è anche la possibilità di fare qualcosa di più romantico, come il Capodanno in battello sul Tamigi: i prezzi variano dalle 100 alle 300 sterline, con tanto di cena, champagne a mezzanotte e dress code obbligatorio.
Se invece optate per il più economico, ma comunque spettacolare scenario di Trafalgar Square, ricordatevi di portare una bottiglia di spumante per brindare e per fare il countdown con il campanile più famoso del mondo: i 12 rintocchi del Big Ben ufficializzano da sempre l’inizio dell’anno nuovo.
Qui si riversa una folla immensa, finendo anche dentro la fontana e festeggiando grazie agli eventi organizzati dalla Greater London Authority. Sarete accerchiati da gente di tutte le razze e di tutte le età: sconsigliato quindi a chi soffre di panico e agorafobia.
Se appunto non siete amanti della folla, provate a raggiungere Primrose Hill per godere di una vista panoramica sulla città. O se siete dei buongustai e volete fare una cena, ma meno tradizionale del solito, provate a vedere cosa propongono i 5 ristoranti più insoliti di Londra.
E se il primo dell’anno avete ancora la forza e la voglia di fare i turisti, non potete mancare la London New Year Day Parade, una parata di due miglia che parte a mezzogiorno da Parliament Square e arriva verso le 15 in Berkeley Street. Per la sfilata del 2011 sono previsti più di 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo: vi ritroverete tra bande musicali, cheerleaders, acrobati, clown e svariati carri di tutti i generi.
Ma, nonostante il Capodanno, ricordatevi che siete sempre nella capitale britannica: quindi occhio alle 5 cose da non fare a Londra!

Recent Posts

Qui fai la vita da ricco, è vicino a te: imposte e benzina a prezzi bassissimi

La Croazia potrebbe essere la nuova meta per i pensionati italiani in questo 2024, ma…

24 minuti ago

Le Marche, la regione da scegliere per vacanze rilassanti

Le Marche sono la meta ideale per chi sta cercando una vacanza rilassante, il sole…

2 ore ago

Il borgo che custodisce 3 meravigliosi laghi cristallini: un paradiso terrestre

C'è un borgo che custodisce tre meravigliosi laghi cristallini. È un vero e proprio paradiso…

2 ore ago

La Svizzera e il borgo incantato da conoscere e scoprire

La Svizzera è una piccola regione che nasconde dei luoghi incantati e tra questi c’è…

4 ore ago

“Cosa pensate degli italiani?” le insospettabili risposte dei tedeschi | VIDEO

Cosa pensano i tedeschi degli italiani? Spesso ci troviamo a pensare ad un popolo ad…

4 ore ago

Le Canarie, un viaggio da fare in questi giorni di primavera

Le Canarie, un posto da raggiungere e da vivere in questi giorni di primavera, un…

6 ore ago