A Cannes per il Festival del cinema 2010

Cannes di notte
Cannes di notte

Per gli amanti del grande schermo o per gli appassionati della vita mondana c’è tempo ancora fino al 23 maggio per volare a Cannes al Festival del cinema 2010. Iniziata la scorsa settimana, la kermesse, giunta alla sua sessantatreesima edizione, sta riscuotendo il consueto e meritato successo.

Son ben diciotto i film in lizza per la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2010. Per l’Italia è in concorso, con buone possibilità di successo, La Nostra Vita di Daniele Luchetti, con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti e Stefania Montorsi.
Tanti i vip che hanno affollato il tappeto rosso della splendida città di Cannes, in questa prima settimana di Festival: da Penelope Cruz a Meg Ryan, da Benicio del Toro a Javier Bardem fino ad arrivare a Cate Blanchett e Russell Crowe, le vere star del red carpet, in quanto protagonisti dell’attesissimo Robin Hood, il nuovo film di Ridley Scott. L’attrice australiana ha solcato il tappeto rosso con un lungo abito della collezione McQueen, mentre il protagonista maschile, accompagnato dalla moglie Danielle Spencer, ha sfoggiato un elegante tight nero. In giuria, accanto al regista Tim Burton anche l’attrice nostrana Giovanna Mezzogiorno.

Per molti il Festival rappresenta una buona occasione per una vacanza in Costa Azzurra, come una anticipazione dell’estate, unita a del buon cinema e a un tocco di mondanità.

Impostazioni privacy