Forbes ha svelato quali sono le 5 mete per viaggi avventurosi da visitare quest’autunno 2024, non potete perdervele se siete amanti dei viaggi di questo tipo e se volete andare via dall’Italia per un po’. Queste destinazioni potrebbero fare al caso vostro e sono tutte diverse nonostante abbiano come comune denominatore proprio l’avventura.
Vi stupirà sapere che sono proprio queste le 5 destinazioni perfette per viaggi avventurosi da visitare quest’autunno del 2024. Vi consigliamo di studiarle attentamente per selezionare tra queste una o più destinazione da esplorare approfittando del tempo mite che dovrebbe fare a settembre, ottobre o novembre di quest’anno.
5 mete per viaggi avventurosi
Dopo uno dei posti più suggestivi da visitare in autunno, ora vi sveliamo 5 mete per viaggi avventurosi che Forbes vi consiglia di godervi approfittando del clima favorevole e anche della minore presenza dei turisti rispetto all’estate. Tra queste troviamo ad esempio la Patagonia, in Argentina, che è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle escursioni e per chi adora sport come il ciclismo, il kayak e il trekking.
E soprattutto per chi vuole sfuggire dall’overtourism ci sono le isole greche, con Santorini, Paros e Naxos. Anche questi sono luoghi ottimo per gli amanti delle escursioni. E infatti se volete svolgere un periodo davvero avventuroso all’insegna dell’immersione nell’ambiente, le isole greche possono proprio fare al caso vostro. E adesso vi riveliamo quali sono le altre tre destinazioni avventurose per quest’autunno del 2024 consigliate dalla rivista Forbes e che siamo sicuri che potranno piacervi.
Le altre da non perdere
E dopo avervi svelato già due destinazioni davvero imperdibili per quest’autunno del 2024, ecco che assieme a queste non può mancare secondo Forbes anche Chicago, con i suoi spettacolari parchi, l’attrazione del Lago Michigan e numerosi eventi autunnali come ad esempio l’imperdibile Hot Chocolate Run. Qui potrete godere anche di spazi verdi e di ottime opportunità per le attività all’aperto. Godetevi anche l’Irlanda, con i suoi borghi pittoreschi che sono completamente immersi nell’atmosfera autunnale e con i suoi paesaggi perfetti per gli amanti delle escursioni e del ciclismo.
Infine vi proponiamo anche una visita a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, un luogo davvero perfetto per le avventure, caratterizzato da moderni grattacieli e perfetto per svolgere safari nel deserto, cene beduine, spettacoli di falchi e giri in cammello. Se non avete mai realizzato dei viaggi in queste destinazioni, vi consigliamo di documentarvi bene sul clima, sulla burocrazia e sui prezzi, per evitare brutte sorprese. Vi consigliamo anche di stipulare un’assicurazione sanitaria per essere coperti in caso di qualsiasi imprevisto sanitario e anche di una per il frutto o lo smarrimento del bagaglio. Affidatevi a un tour operator se avete bisogno di supporto.