5 imperdibili luoghi da visitare prima della fine dell’estate

L’estate sta volgendo al termine, dunque perché non pensare a 5 luoghi da visitare? Sapete quali? Vediamoli insieme.

il-luoghi-da-visitare-ora
I luoghi da visitare ora – viaggi.nanopress.it

L’estate sta finendo, diceva una celebre canzone che tanto ci piace citare in questo periodo. Nonostante funeste previsioni meteo circa preoccupanti rialzi delle temperature, ormai siamo a metà settembre e l’autunno con le sue temperature miti è pronto ad accoglierci. Ci sono ancora alcune mete che è però ideale visitare prima che la stagione volga al termine.

I luoghi da visitare prima che l’estate finisca, sono 5

5 luoghi da visitare prima di salutare l’estate. Quali sono? Alcune sono mete che in realtà regalano bellezza lungo tutto il corso dell’anno. Ma che durante questa stagione in realtà sono contraddistinti da un’atmosfera particolarissima.

Complici forse le ore di luce che ancora abbiamo a disposizione o le temperature che permettono di esplorarle senza preoccuparsi troppo del meteo. Di certo il meteo non è una problema nella lussuosa e dinamica Benidorm. 

Una meta bella come Miami secondo molti, ma che in realtà è una delle zone più gettonate in estate della frenetica Spagna. Una città che non dorme letteralmente mai, ricca di alberghi, ristoranti e locali per la vita notturna. Prenotate qui se siete alla ricerca di una vacanza scatenata.

il-mare-di-benidorm
Il mare di Benidorm – viaggi.nanopress.it

Rimanendo in Europa l’estate è ideale anche per visitare la sempre gettonata Londra. Potreste ancora essere baciati da un clima non troppo rigido, appena autunnale e cosa da non sottovalutare, imbattervi anche in alcune giornate di sole. Volete ottimizzare i tempi perché avete poche ferie a disposizione? Cercate un alloggio in zona King’s Cross, la celebre stazione e appena arrivati salite su un bel tour bus, così da non perdervi nulla dell’intera città.

Viaggiare tra Europa ed Italia prima che arrivi l’Autunno

Se avete ancora voglia di mare, due sono le mete che potreste scegliere. Una in questo periodo in cui la domanda inizia a calare e dunque potrebbe essere anche economica è la bella Atene.

Una capitale che rispetto ad altre in Europa vanta un mare veramente da competizione. Non solo, potrebbe essere anche la meta ideale per chi vuole una tipologia di vacanza variegata. Rilassatevi lungo le spiagge greche e poi lanciatevi nell’esplorazione di un territorio così ricco di storia da lasciarvi senza fiato. Il consiglio? Affidatevi a delle guide locali per un bel tour delle zone storiche più iconiche, non perderete nemmeno un’informazione.

vista-su-atene
Vista su Atene – viaggi.nanopress.it

Se invece preferite rimanere in Italia, perché non la Puglia? Una regione che nei mesi estivi è raggiunta dal turismo di massa, rischiando di farvi spendere troppo ed in alcune zone di non essere nemmeno troppo piacevole. Eppure zone come Otranto, Lecce, Gallipoli, oltre a svuotarsi permettendo di vederne la bellezza, hanno il pregio di essere baciate da un bel clima lungo tutto il mese di settembre, sembra che qui sia sempre estate!

Infine, da vedere in pochi giorni, approfittando del clima mite e piacevole è Amsterdam. L’affascinante Venezia del Nord è perfetta proprio ora perché vagare in bicicletta ora è ideale. Inoltre usatela come tappa per esplorare le vicine Rotterdam, Edam, Utrecht. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy