Ci sono ben 4 spettacolari città da visitare assolutamente quest’autunno, ve le sveliamo immediatamente, sono proprio vicino a noi e si trovano tutte in un Paese davvero meraviglioso e che per certi versi è molto simile al nostro.
Quali sono queste città davvero bellissime che vi consigliamo di visitare se state organizzando un viaggio per il prossimo autunno. Finalmente farete una vera e propria immersione nell’arte, nella cultura, nella natura e anche nel cibo.
4 città da visitare in autunno
Vi abbiamo già svelato qual è uno dei posti più suggestivi da visitare in autunno e oggi torniamo a parlarvi dei viaggi in questa spettacolare stagione per consigliarvi 4 città molto vicine all’Italia, tutte in Spagna, da visitare assolutamente tra, ottobre, novembre e dicembre. A creare questa lista è il magazine Elle, che invita a risparmiare per non perdersi ogni dettaglio di queste spettacolari città. La prima è Vitoria-Gasteiz, dove avrete modo di visitare Plaza de la Virgen Blanca, le spettacolari piste ciclabili e il Parco di Salburua. Potrete anche gustarvi i suoi tradizionali pintxos, che non sono altro che dei piccoli assaggi di cibo da mangiare nei vari bar sparsi nel centro storico.
La seconda città è Ibiza. Magari non ve lo sareste mai aspettati, ma Ibiza non andrebbe visitata soltanto d’estate. Anzi, vi consigliamo proprio di non frequentarla d’estate visto l’overtourism che l’ha colpita da molti anni. In autunno, invece, si trasforma in un luogo davvero tranquillo, in cui approfondire altri aspetti oltre al mare, come quelli culturale e storico. Lì potrete ammirare Dalt Vila, patrimonio dell’umanità UNESCO e il Museo Archeologico, oltre che assistere ad eventi come il Festival delle Nazioni.
Quali sono le altre da non perdere
La terza città che vi proponiamo di visitare in autunno è Murcia, una località davvero sorprendente per il suo mix di architettura araba, barocca e moderna. Lì potrete ammirare la cattedrale e i resti dell’Almunia Real e realizzare una splendida passeggiata lungo il fiume Segura e il Puente de los Peligros. Da non perdere è anche il caratteristico mercato di Verónicas.
E l’ultima città consigliata è Gijón, che è in possesso di un porto turistico davvero spettacolare e di scogliere a picco sul mare mozzafiato. Lì vi immergerete nella natura e potrete anche visitare attrazioni come il Museo del Ferrocarril e il Museo Evaristo Valle. Da non perdere è anche una passeggiata presso il Paseo del Muro lungo la spiaggia di San Lorenzo, da svolgere soprattutto al tramonto. E non potete andare via dalla città senza provare la buonissima sidra, da gustare in una delle tante sidrerie tradizionali del posto.