Ormai è ufficiale, il 17 marzo sarà festa nazionale per festeggiare l’Unità d’Italia, perciò scuole, uffici pubblici e fabbriche rimarranno chiusi.
Il decreto legge è stato approvato, dicono le fonti governative, per evitare ulteriori oneri a carico della finanza pubblica e delle imprese private che, in altro modo, avrebbero dovuto pagare la giornata come festività non goduta, proprio com’è accaduto fino ad oggi per il 4 novembre. In Italia avremo da festeggiare.
Malgrado le rimostranze della Lega, che considera il decreto a sfavore della situazione economica attuale e pensa sia addirittura incostituzionale, è stato così deciso per la gioia della maggior parte dei lavoratori che trovavano questo un anno troppo lungo senza festività e ponti di cui usufruire.
Cadendo la festa per l’Unità d’Italia di giovedì, si offre l’occasione per fare un lungo ponte di cui si può approfittare per visitare una capitale europea, per trascorrere qualche giorno al mare o in campagna.
Può essere anche una grande opportunità per andare a visitare Turku, una delle capitali europee della cultura 2011.
Insomma, le idee e la voglia per evadere qualche giorno certo non mancano, perciò ormai basta trovare uno dei tanti voli low cost e partire per questo ponte che i 150 anni dell’Unità d’Italia ci ha regalato.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…