10 posti in cui andare in vacanza all’ultimo minuto

Tante le offerte da prendere al volo per destinazioni europee e oltre Oceano da poter raggiungere per vivere qualche giorno di vacanza.

Praga
Praga-viaggi.nanopress.it

In questo periodo anche con solo pochi giorni a disposizione si possono raggiungere destinazioni molto interessanti da visitare. Catania, nella bellissima isola della Sicilia, ne è un esempio. Il suo centro storico regala monumenti unici, come la statua dell’Elefantino.

Si trova in piazza Duomo, che ha il compito di difendere la città dall’eruzione dell’Etna. Se, invece, si preferisce una città estera, un’idea potrebbe essere quella di volare a Praga. Un fine settimana da regalarsi per visitare una delle città più interessanti d’Europa.

I voli per arrivarci sono economici e frequenti. Altra meta europea per chi ha pochi giorni a disposizione e la città romantica per eccellenza, Parigi. Per raggiungerla ci sono voli economici giornalieri. E per chi vuole godersi il viaggio e il panorama ci può arrivare anche in treno.

Francia e Spagna

Qui le attrazioni da visitare sono davvero tantissime a partire dalla Torre Eiffel, il Louvre, la Cattedrale di Notre Dame, il palazzo ed i giardini di Versailles. Poco fuori da Parigi merita una visita la cittadina di Lille.

Salire sulla sua ruota panoramica per ammirare la Gran Place è un’esperienza da non perdere. Come una visita al Palazzo della Borsa e al museo delle Belle Arti, uno dei più importanti della Francia. Questo è il mese perfetto per visitare e vedere Valencia la terza città della Spagna.

Per questa cittadina ricca di storia e di natura, i pacchetti last minute sono molti ed interessanti. Oppure, altra destinazione da tenere presente è Innsbruck nel Tirolo austriaco. Una città assolutamente da non perdere per chi ama gli sport invernali.

Phuket
Phuket-viaggi.nanopress.it

Le chilometriche piste da sci sono perfette per gli sciatori di ogni livello. A poca distanza da qui Seefeld, una cittadina che offre più di 200 chilometri di piste, alcune delle quali sono dotate di illuminazione per sciare di sera.

Se invece si vuole andare più lontano ci sono delle ottime offerte dell’ultimo minuto per Dubai. Grazie ai voli diretti per Abu Dhabi che si raggiunge in soli 90 minuti, in questo periodo ci sono pacchetti dell’ultimo momento davvero molto interessanti.

Spiaggia e mare

Gennaio è uno dei mesi più adatti per visitare Santo Domingo. Terminata la stagione afosa e degli uragani, che va da maggio ad ottobre, in questo periodo il clima è più gradevole. Perfetto per godersi il mare e la spiaggia di Boca Chica.

È una delle mete asiatiche più gettonate ed è la cittadina di Phuket. Spesso scelta per la luna di miele da chi si sposa nei mesi invernali. Stagione ideale per il mare e la spiaggia e per imparare a fare surf.

Impostazioni privacy