Ecco quali sono i lavori che permettono di viaggiare per girare il mondo senza fermarsi mai. Alcuni vengono retribuiti molto bene.
Vi proponiamo 10 lavori da fare mentre viaggi e giri il mondo che siamo sicuri che vi potranno servire da spunto per esplorare il mondo continuando a mantenervi.
10 lavori che permettono di viaggiare
Dopo avervi svelato qual è il miglior Paese europeo per i nomadi digitali, ora vi mostriamo quali potrebbero essere i 10 lavori che permettono di viaggiare a tutti gli appassionati. Il primo che vi mostriamo è il programmatore. Questo lavoro viene pagato piuttosto bene e permette di lavorare sia come dipendente che come libero professionista. È una figura richiesta nel mercato di molti Paesi e per questo avrete molte più opportunità di farvi assumere. Un altro lavoro che potete svolgere è quello di copywriter: si tratta di scrittori pubblicitari e/o SEO che lavorano sempre sul web. Anche in questo caso si può lavorare in agenzie o per vari clienti come freelence.
E poi potete essere dei content creator. Quindi condividere una competenza o semplicemente la vostra vita sul web. Potrebbero anche pagarvi per sponsorizzare ristoranti, hotel o attività relazionate con il settore turistico, specialmente se il vostro focus sono i viaggi. Un altro lavoro che permette di viaggiare è l’hostess o lo steward. Naturalmente in questo caso avrete degli orari più fissi e dovrete riuscire a organizzarvi per trovare il tempo di visitare le destinazioni.
Ecco quali altri sono
Un altro lavoro che potrete facilmente svolgere mentre viaggiate è il fotografo. Infatti, a meno che non siate dei fotografi specifici di un settore che vi richiede una presenza, potrete specializzarvi in viaggi, cultura, cucina o in qualsiasi altro settore che vi permetta di viaggiare mentre scattate foto. E che dire della classica guida turistica, un lavoro che vi permetterà anche di condividere la passione per l’arte e per la cultura oltre che per i viaggi. Potete anche diventare musicisti: vi basterà portare con voi lo strumento musicale che amate suonare per girare il mondo facendovi pagare mentre lo suonate. Naturalmente, non basta la passione ma bisogna avere un piano preciso che vi permetta di mantenervi con questi lavori.
L’ottavo lavoro che vi proponiamo di fare mentre viaggiate è l’infermiere. Se siete degli infermieri, infatti, potete approfittare dei contratti stagionali che si stipulano in varie zone del mondo periodicamente per farvi trasferire di volta in volta e realizzare questa professione in varie zone del mondo. Il nono lavoro è l’insegnante di lingua, specialmente di lingue come l’inglese, il tedesco, l’arabo, il giapponese o di altre lingue molto richieste. L’ultimo lavoro che vi proponiamo è l’archeologo, che vi porterà a esplorare terre antiche alla ricerca di qualche manufatto.