World Touristiness Map: tutte le aree turistiche nel mondo

World Touristiness Map
World Touristiness Map

World Touristiness Map: una mappa che si illumina di colori e in un attimo vi segnala tutte le aree turistiche nel mondo. Chi l’ha inventata?

Questa volta non è il prodotto industriale di una ricerca di marketing predefinita: World Touristiness Map nasce dalla creatività di Ahti Heinla, un giovane informatico estone.

Questo servizio nasce per indicare le aree turistiche del mondo e controllare quali siano le più frequentate, o i posti meno visti. Ottimo strumento per qualche consiglio di viaggio, non credete?

Heinla ha ideato World Touristiness Map utilizzando un mashup di Google Maps e Panoramio. L’utente ha così la possibilità di verificare le informazioni tramite una mappa Google le aree turistiche che più stimolano la curiosità.

Grazie a punti segnalati con differenti colori, che cambia a seconda di quante foto siano presenti, World Touristiness Map vi spiega le rotte turistiche mondiali.

Il colore diventa modalità per rappresentare la maggiore o minore presenza di turisti in una certa area. Il giallo indica un livello intenso, rosso moderato, blue basso e grigio assente.

Con World Touristiness Map potrete cercare tutte le rotte più frequentate. E anche i vostri posti segreti.

Impostazioni privacy