Sciopero dei treni in Sicilia il 27 marzo: 8 ore di stop

Sciopero dei treni in Sicilia il 27 marzo: 8 ore di stop
    Sciopero dei treni in Sicilia il 27 marzo: 8 ore di stop

    [fotoda nome="AP/LaPresse"]

    Ci sarà uno sciopero dei treni in Sicilia martedì 27 marzo: l’arrivo della primavera promette di essere un fronte decisamente caldo per il settore dei trasporti su rotaia, che ha indetto 8 ore di stop sull’isola per richiedere la firma del contratto con la regione e il ripristino dei treni a lunga percorrenza.
    In particolare, per tutti i siciliani che si spostano col treno, lo sciopero inizierà alle 9 e proseguirà fino alle 17, coinvolgendo anche il personale di Trenitalia.

    Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Fit Cisl Ferrovie, che chiedono un potenziamento del parco rotabile – giudicato insufficiente per il territorio – e l’aumento del personale. Ma soprattutto si chiede la firma del contratto di servizio con la Regione, l’ammodernamento e il rilancio degli impianti della manutenzione e il ripristino dei treni a lunga percorrenza per garantire i livelli occupazionali.

    Per avere maggiori informazioni sugli scioperi dei mezzi, consultate il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SiciliaTrenoViaggiare informatiTrenitalia
    PIÙ POPOLARI