New York: l’aeroporto La Guardia verrà demolito?

LaGuardia aeroporto New York
LaGuardia aeroporto New York

Il celebre aeroporto LaGuardia di New York rischia di chudere i battenti? A quanto pare la notizia non sarebbe così improbabile: chiuderebbe così una struttura storica, presente fin dagli anni Quaranta.

L’aeroporto di LaGuardia a New York rischia la chiusura.

Mentre il traffico turistico confluisce sempre più verso l’aeroporto JFK di New York, tra i più grandi al mondo, lo storico complesso di LaGuardia presenta numerosi problemi dal punto di vista strutturale e tecnologico.

Situato nel Queens, con 26 milioni di passeggeri all’anno, LaGuardia si presenta come uno degli scali più trafficati di New York, ma la struttura sarebbe ormai così malconcia da farne temere la chiusura.

Secondo un ufficiale della Port Authority of New York and New Jersey sarebbe infatti più economico demolire e ricostruire l’aeroporto piuttosto che dare il via a lavori di restauro e ammodernamento dal costo proibitivo.

Inoltre le risorse economiche dell’aeroporto sarebbe vicine all’indigenza in maniera preoccupante, tanto da rendere difficoltoso ogni tentativo di ristrutturazione.

Voi cosa ne pensate? Forse sarebbe interessante che a una struttura come LaGuardia, già in uso negli anni Quaranta e ormai entrata a far parte della Storia, sia riservato un trattamento speciale.

Del resto New York con LaGuardia si aggiudicherebbe a buon diritto un posto d’onore tra gli aeroporti più particolari al mondo.

Impostazioni privacy