Mangiare low cost a Milano: riempire la pancia salvando il portafoglio

[multipage]

Mangiare low cost a Milano
Mangiare low cost a Milano

Mangiare low cost a Milano: si può davvero oppure serve l’intervento divino della Madonnina? Ebbene sì, esistono ristoranti economici a Milano: che sia merito di un miracolo della Vergine oppure di gastronomi illuminati, per quanto assurdo possa sembrare anche nella città modaiola per eccellenza pare si riesca a mangiare senza farsi spennare come polli. Certo il rischio incombe a ogni passo, perché a Milano tutto quanto fa tendenza, ma anche tutto quello che sa di passato o presente, è caro come il fuoco. Dove mangiare a Milano spendendo poco e appagando il palato? Vediamo insieme un elenco prezioso di indirizzi da conservare e custodire come fossero reliquie, per rimanere in tema madonnaro: i ristoranti di Milano, di cucina tradizionale, pesce oppure etnici, dove assaporare con gusto il piatto ordinato senza essere in ansia da prestazione per il conto finale e dove, in via del tutto eccezionale, pensare addirittura di poter invitare qualcuno a cena senza dover chiedere un mutuo! Se mangiare panini a Milano (perché è l’unica soluzione che potete permettervi) inizia a pesare, provate uno di questi ristoranti economici—>[/multipage]

[multipage]
Alla Vecchia Latteria

vecchia-latteria-a-milano
vecchia-latteria-a-milano

Alla Vecchia Latteria, via dell’Unione 6, 02/874401: decisamente sì, ci piacciono i locali che di minimal e trendy non hanno nulla, al contrario che rispecchiano un passato sano e genuino senza pretese. La Latteria è aperta solo durante il pranzo, per offrire primi piatti caldi, pasta e dolci.
[/multipage]

[multipage]
Trattoria Atipica

trattoria-atipica
trattoria-atipica

Trattoria Atipica si trova in via Mac Mahon 84, 02/3272475: da brava milanese mi piange un po’ il cuore a condividere questo segreto, ma non potevo esimermi. La Trattoria Atipica di atipico in realtà ha solo il prezzo: da fuori nessuno le darebbe due lire, mentre una volta varcata la soglia (soprattutto se trovate posto nel giardinetto) si scopre una cucina casalinga sana e robusta, curatissima e assolutamente a buon prezzo.
[/multipage]

[multipage]
Zio Pesce

zio_pesce
zio_pesce

Zio Pesce, in via Cicco Simonetta 8, 02/58109145: il pesce buono ma facile (si mangia solo quello che offre il mercato), compreso di arredamento marinaresco ma curato e vagamente nordico. Una cena (primo, secondo e dolce) potrebbe costarvi non oltre 25 euro.
[/multipage]

[multipage]
Mirta

trattoria-mirta
trattoria-mirta

Mirta è in piazza San materno 12, 02/91180496: a Milano ci son tanti locali gestiti da stranieri che propongono una cucina italiana tipica molto buona e curata. Mirta è uno dei tanti esempi che potremmo fare: piatti tradizionali, zuppe, verdure, incursioni regionali.
[/multipage]

[multipage]
Trattoria Madonnina

trattoria-madonnina
trattoria-madonnina

Trattoria Madonnina, via Gentilino 6, 02/89409089: nella città della Madonnina non poteva certo mancare una trattoria intitolata a suo nome. E infatti c’è, è storica, assolutamente verace, con ambienti interni storici completi di manifesti vintage (ma originali) alle pareti e un cortile esterno completo di bagno (l’unico che c’è). Qui è d’obbligo ordinare la vera cotoletta alla milanese, una delizia.
[/multipage]

[multipage]
K2

trattoria-k2
trattoria-k2

K2, via Stoppani 15, 02/29406835: una trattoria toscana in piena Milano, con prezzi così accessibili che bisogna prenotare per trovare posto, ma una cucina garanzia di bontà, genuinità e tradizione. Tutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo e conseguente innalzamento dell’adrenalina.
[/multipage]

[multipage]
Osteria dei Vecchi Sapori

carmagnola_intro
carmagnola_intro

Osteria dei Vecchi Sapori, via Carmagnola 3, 02/6686148: in zona Isola, uno dei vecchi quartieri milanesi che tenta di resistere impavido all’avanzata del cemento, questa osteria resiste da anni alla nouvelle cuisine&co. Semplice, buona, calorosa, mette l’anima in pace col resto del mondo.
[/multipage]

[multipage]
Dongiò

dongio
dongio

Dongiò, via Bernardino Gorio 3, 02/5511372: ristorante calabrese assolutamente sicuro in zona Porta Romana. Da Dongiò si possono sperimentare vari livelli di peperoncino, ma non si preoccupino i palati sensibili: l’ambiente è molto curato, la cucina eccellente e i prezzi rimangono sotto i 30 euro a testa. Mi raccomando, puntate sui primi piatti, vera delizia del locale (che fa la pasta in casa).
[/multipage]

[multipage]
Pizzeria Alla Fontana

pizzeria alla fontana
pizzeria alla fontana

Pizzeria Alla Fontana, via Thaon di Revel 28, 02/6684735: un punto di riferimento storico per chi ama la pizza al trancio davvero buona ma anche assolutamente economica. La Fontana non tradisce, il punto di forza è lasciare la mancia ai camerieri per sentirli urlare in coro ‘Grazie’. Qui la pizza è solo al trancio (ma troverete anche altri piatti caldi), margherita oppure farcita con salame piccante, prosciutto, verdure e quello che volete. Non crederete al prezzo.
[/multipage]

[multipage]
I Capatosta

Capatosta Milano
Capatosta Milano

I Capatosta, Alzaia Naviglio Grande 56, 02/89415910: locale semplice ma con l’autentica pizza napoletana. Se siete in zona Navigli e vi viene un attacco di fame ma volete preservare il budget per il dopocena, questo è l’indirizzo giusto per uscire soddisfatti e col portafoglio non troppo alleggerito.
Mangiare low cost a Milano non è poi così impossibile! Se voi avete altri indirizzi di ristoranti economici a Milano siete pregati di segnalarceli nei commenti sotto l’articolo.
[/multipage]

[multipage]
Sfoglia la gallery

[galleria id=”6179″]

Clicca sulle foto per sfogliare l’intero album.
[/multipage]

3 commenti su “Mangiare low cost a Milano: riempire la pancia salvando il portafoglio”

  1. Grazie mille per i suggerimenti, proverò sicuramente uno di questi locali 😉
    Spesso uscire a cena a Milano è un salasso, soprattutto se si vuole mangiare bene… Sì, è vero che l’offerta è altissima, però è anche vero che i prezzi non sono proprio alla portata di tutti 🙁

  2. Concordo, mangiar fuori a Milano è un’impresa, anche perchè non sempre ai prezzi alti corrisponde alta qualità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy