l luoghi più romantici di Budapest

Budapest illuminata di notte
Budapest illuminata di notte

Budapest viene comunemente chiamata la ‘Parigi dell’Est‘. Giunti in città potrete visitare Buda e Pest alla scoperta dei luoghi più romantici, seguendo dei veri e propri itinerari dell’amore.

Se sognate un weekend romantico ma a Parigi ci siete già stati, provate a visitare Budapest e potrete verificare personalmente il motivo per cui la capitale ungherese viene considerata una delle città più romantiche dell’Est Europa.
Approfittate dunque dei numerosi low cost verso l’Ungheria, prenotate l’albergo che più vi aggrada e preparatevi a vivere il romanticismo di questa città.
Una tappa fondamentale è la passeggiata sul Ponte della catene, una dei ponti che collegava Buda a Pest, e che oggi è uno dei simboli della città. E’ un luogo molto romantico, soprattutto di notte quanto viene totalmente illuminato. E’ davvero suggestivo anche ammirato da lontano e permette di osservare e ammirare le due parti della città da prospettive diverse. Il tutto con il lento scorrere del Danubio appena sotto. Per non perdersi nulla della città, è vivamente consigliata una crociera sul Danubio, magari gustando un’ottima cena sui battelli-ristorante. Lasciatevi trasportare dalle emozioni di vedere le più belle opere architettoniche della città illuminate, proprio come a Parigi.
Se volete rilassarvi recatevi nelle terme della città e fatevi coccolare dalle mani sapienti dei fisioterapisti. Ma se la giornata la dedicate alla visita di Budapest, questo piacere potrete regalarvelo di notte, poiché le terme organizzano i weekend by night. Molto richiesta dai visitatori è una visita al Labirinto dell’amore nel castello di Buda. Si tratta di 16 grotte collegate tra di loro da un percorso. Le coppie entrano da ingressi differenti e compiono degli itinerari individuali fino poi a rincontrarsi in un punto specifico.
Molte coppie già scelgono Budapest come luogo ideale per festeggiare anniversari di matrimonio o semplicemente trascorrere lì la festa degli innamorati. E tutti tornano a casa estasiati dalla Parigi dell’Est!

2 commenti su “l luoghi più romantici di Budapest”

  1. Ti sbagli: la cosidetta Parigi Dell’est è Bucarest. anche su wikipedia c’è scritto e su molti altri siti…

  2. Guarda, probabilmente si è fatta confusione tra le due città, Dappertutto cmq c’è scritto che è Budapest la Parigi dell’est, poi non so.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy