Fare surf a Cape Town: le spiagge migliori

da , il

    Fare surf a Cape Town: le spiagge migliori

    Amate le onde e il surf vi fa impazzire? Cape Town vanta numerose spiagge in cui praticare questo sport così affascinante. Basta scegliere ciò che più fa per voi.

    Se il surf è la nostra passione, non possiamo perderci lo spettacolo che ci offre: onde altissime atlantiche sfidano l’abilità dei surfisti giunti in Sud Africa per misurarsi con questa forza della natura. La scelta è davvero ampia. I surfisti professionisti accorrono soprattutto a Hout Bay, dove ogni anno si svolge il Red Bull Big Wave Africa, ma altre mete predilette sono Llandudno, Noordhoek o Blouberg.

    Ma se siete alle prime armi o volete semplicemente imparare le regole base non potete evitare di andare a Muizenberg, lì si tengono delle vere e proprie lezioni per principianti, e le onde non sono così alte da buttarvi giù dalla tavola in pochi secondi!

    Quindi, se siete in vacanza o soggiornate a Cape Town per studiare, non perdete l’occasione di imparare uno sport che fa tanto spiagge americane o australiane.

    Che aspettate? Cape Town vi aspetta!

    Onde di tutti i tipi a Noordhoek Beach

    La spiaggia è molto popolare tra chi ha voglia di fare passeggiate, cavalcate e sicuramente anche surf. Vi è sabbia bianca soffice e delle viste sulla baia davvero suggestive, specialmente al tramonto. Noordhoek Beach si estende per 8 km ed è la spiaggia più protetta della costa atlantica di Cape Town. Si possono trovare una serie di onde di varia lunghezza, forma e dimensione. E’ una spiaggia ideale per passeggiate, surf e kytesurf.

    Blouberg Beach, la più scelta dalle famiglie

    La popolare spiaggia di Blouberg offre una delle migliori viste della Table Mountain ed è molto popolare tra le famiglie e gli amanti dello sport, in particolare surf e windsurf. Infatti un forte vento proveniente da sud-est dà la possibilità a questi atleti di mettersi in mostra. La spiaggia principale, Big Bay, ospita ogni anno delle competizioni di surf molto importanti.

    La tranquillità di Llandudno Beach

    Llandudno è una delle più belle spiagge di Cape Town, amata soprattutto tra i surfisti e gli amanti della natura. Le sue acque sono tuttavia abbastanza fredde, circa 13° C, ma la sua posizione geografica lo rende uno dei luoghi più popolari per fare del buon surf. Una particolarità è che nelle vicinanze non c’è nemmeno un negozio, quindi ideale per una vacanza rilassante.

    Muizenberg, surf per principianti

    Popolare tra famiglie e giovani surfisti, le onde di Muizenberg Beach sono perfette per imparare a surfare e nuotare. Anzi c’è chi afferma che questo sia il luogo in cui è nato il surf in Sud Africa. La posizione della spiaggia sull’Oceano Indiano comporta delle acque la cui temperatura varia dai 14 ai 20 ° C. Si consiglia di stare lontani quando soffia il vento sud-orientale poiché la spiaggia diventa una nuvola di sabbia. Se le condizioni sono giuste, il che fortunatamente succede spesso, la spiaggia è ideale per passeggiate, nuotate e surf.

    Hout Bay e il Red Bull Big Wave Africa

    Hout Bay, conosciuta anche come ‘Dungeons‘ dalla comunità di surfusti, è uno dei 16 luoghi migliori del mondo dove trovare onde gigantesche. Qui si tiene ogni anno il Red Bull Big Wave Africa proprio per la grande disponibilità di onde grandi e lunghe. Questo è reso possibile dalla posizione geografica della baia, circondata a nord, est e ovest da montagne. La spiaggia ha una fine sabbia bianca che la rende attrattiva per turisti e locali. E di fatti vi è piena affluenza soprattutto tra maggio e agosto in occasione dei vari eventi surfistici.