Emirates: premiata con il World’s Best Airline Inflight Entertainment

Emirates
Emirates

La compagnia di volo Emirates si è aggiudicata il titolo di World’s Best Airline Inflight Entertainment 2010 per il sesto anno consecutivo. Quale sarà il suo segreto?

Anche per quest’anno il titolo di World’s Best Airline Inflight Entertainment va alla compagnia aerea Emirates.

La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito degli Skytrax World Airline Awards ad Amburgo e ha visto il trionfo della Emirates per il sesto anno consecutivo.

La compagnia aerea di linea con base a Dubai opera servizi nel Medio Oriente ed Estremo Oriente, oltre ad effettuare tragitti lungo le rotte di Europa, America e Africa.

Al momento Emirates è considerata la decima compagnia aerea del mondo e al primo posto tra quelle mediorientali per passeggeri per chilometro trasportati durante l’anno 2008 secondo la IATA.

La premiazione è avvenuta dopo un sondaggio durato circa dieci mesi, da luglio 2009 ad aprile 2010, su un totale pari a 17,9 milioni di viaggiatori aerei di oltre 100 nazionalità diverse.

Attraverso lo studio si preso in considerazione il livello di soddisfazione dei clienti di ciascuna compagnia aerea secondo oltre 38 parametri rispetto ai servizi offerti.

In un mercato sempre più competitivo sono numerose le compagnie aeree che stanno investendo cifre significative destinate ai prodotti di intrattenimento in volo. Di recente avevamo visto l’opzione offerta da New Zealand per dormire in volo.

Emirates sembra puntare sull’innovazione tecnologica e una sempre crescente qualità dei contenuti offerti.

ICE, l’avanzato sistema audio e video-on-demand contraddistingue i servizi della Emirates dalla fine del 2003 diventando tra i riferimenti più interessanti tra le offerte di intrattenimenti in volo.

‘Quando abbiamo vinto questo prestigioso riconoscimento per la quinta volta di seguito, l’anno scorso, sapevamo di non poterci fermare, e ci siamo subito concentrati sull’ulteriore miglioramento di ICE. Siamo entusiasti della riconferma da parte dei passeggeri Emirates’, ha spiegato Massimo Massini, Direttore Generale di Emirates Italia, Spagna, Portogallo e stati dell’ex Repubblica Jugoslava.

ICE è disponibile su oltre l’80% degli aeromobili della flotta di Emirates e offre fino a 1200 canali di intrattenimento, tra cui 230 film provenienti da tutto il mondo.

Dunque sesto riconoscimento dorato per la compagnia aerea Emirates con World’s Best Airline Inflight Entertainment per un’esperienza di volo d’eccezione.

Impostazioni privacy