Dove andare a Halloween nel 2012: la parata al Village di New York

halloween-parade
halloween-parade

Se volete fare le cose in grande per la festa di Halloween quest’anno, la Village Halloween Parade di New York fa proprio al caso vostro. La trentanovesima edizione della parata, a cui partecipano ogni anno tra le 50.000 e le 60.000 persone, si tiene come di consueto sulla 6th Avenue, e la regola è una sola: presentarsi in costume. Solo le persone travestite infatti, sono ammesse a sfilare nella parata; ovviamente, più stravagante ed originale è il costume, meglio è.
Infatti, tutti i costumi sono in gara tra loro: è quasi impossibile scegliere data la quantità di persone e la particolarità dei travestimenti, ma gli organizzatori della parata hanno pensato anche a questo.

Degli scout segreti cercano i potenziali vincitori in mezzo alla folla, e danno loro delle card con le quali presentarsi alla giuria, che poi decreterà il vincitore. Il primo premio del 2011 è stato un soggiorno di un weekend all’ Intercontinental New York Barclay, mentre per le successive posizioni erano in palio quattro biglietti ciascuno per cinque spettacoli di Broadway. Quali saranno i premi di quest’anno? Per scoprirlo andate a New York e date sfogo alla vostra creatività!

La parata comincia alle 19.00, e il ritrovo è tra le 18.30 e le 20.30: bisogna essere puntuali, o si rischierà di perdersi la marcia! Per arrivare sul posto, tra Spring Street e Canal, la metropolitana è il mezzo più comodo; ammesso che si possieda un’auto, a New York è pressoché impossibile trovare parcheggio, e la parata rende tutto ancora più difficile. Una volta sul posto, vi attendono centinaia di pupazzi animati, più di cinquanta band che suonano diversi tipi di musica, ballerini ed artisti, e migliaia di newyorkesi travestiti con i costumi più originali ed improbabili.

E se non avete un costume o non riuscite a crearlo, ma sarete comunque a New York per la festa di Halloween, avete due possibilità.cipo La prima è guardare la parata dall’esterno: il luogo più affollato è tra Bleecker e la Quattordicesima Strada, quindi dovrete arrivare con largo anticipo, o trovare un altro posto lungo la parata. La seconda possibilità è anche la più originale: potete andare sul sito ufficiale della Village Halloween Parade e proporvi come volontari per animare i pupazzi che conducono la parata, o come aiutanti della sicurezza, o ancora prendere parte alla produzione e alla realizzazione dei pupazzi.

Alla fine della parata, intorno alle 23.00, per chi volesse ancora festeggiare nella città che non dorme mai, il party ufficiale si sposta al Webster Hall, un locale in cui si tiene il party ufficiale della parata. Qui ci si presenta in costume e si possono vincere 5000 dollari per il miglior travestimento; la premiazione è intorno alla mezzanotte. E da non dimenticare: si entra dai 21 anni in su!

Impostazioni privacy