Check in online Easyjet: come funziona e che cos’è

Check in online Easyjet: come funziona e che cos’è
da in Documenti di viaggio, Viaggiare in aereo, EasyJet
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/04/2016 15:56

    22201410 easyjet 74x55

    Il check in online Easyjet è un’operazione velocissima che vi consentirà di rendere il vostro passaggio in aeroporto il più rapido e agevole possibile. Il check-in online dà la possibilità di stampare le carte di imbarco, per tutti i vostri voli prenotati, fino a 30 giorni prima della partenza stabilita. In questo modo, non dovrete andare alla ricerca disperata di una stampante per la carta del volo di ritorno. Inoltre, la compagnia aerea britannica, EasyJet, offre la possibilità di effettuare il check in su smartphone. Scopriamo tutti i dettagli.

    Easyjet è una compagnia aerea che offre voli low-cost in molte nazioni europee. Avete acquistato un volo con l’azienda inglese? Bene, ecco come fare il check in online con Easyjet, passo dopo passo. Per prima cosa dovrete collegarvi al sito ufficiale della compagnia, una volta entrati, dovrete cliccare in alto a destra su una delle seguenti opzioni: Gestione Prenotazioni oppure Check In Online. Potete anche cliccare sul link, contenuto nella mail di promemoria che viene inviata a tutti i clienti, qualche giorno prima della partenza.

    A questo punto non vi resta che inserire il vostro cognome, o quello della persona per il quale state effettuando il check in online, e il numero di prenotazione. Nella schermata successiva, avrete due possibilità: scegliere eventuali servizi aggiuntivi oppure stampare la carta d’imbarco.

    Infine se avete un account Easyjet, vi basterà entrarvi e troverete direttamente la vostra carta d’imbarco pronta per essere stampata.

    Check in online con Jeasyjet: quando farlo? La compagnia inglese consente di stampare la carta d’imbarco a partire da 30 giorni prima della partenza, fino a due ore prima del decollo. E’ fondamentale portare sempre con sé la carta d’imbarco, che dovrà essere presentata al momento della partenza, insieme al documento registrato (passaporto o carta d’identità).

    Se non avete modo di stampare, niente paura, potrete optare per il check in su smartphone. Per farlo dovrete scaricare l’app ufficiale di Easyjet (disponibile per iOS e Android), per poi presentare alla partenza la vostra carta di imbarco, salvata sul cellulare.

    Con la compagnia aerea Easyjet, se siete in possesso soltanto di un bagaglio a mano, potrete andare direttamente al gate, mostrando la vostra carta d’imbarco, cartacea o mobile. Se invece avete un bagaglio in stiva, dovrete prima andare al banco per effettuare la registrazione.

    Il check in online Easyjet si paga? E’ una domanda che certamente vi sarà passata per la testa, ma no, non ha alcun costo. Se invece avete necessità di modificare il volo o il nome del passeggero, dovrete sostenere dei costi amministrativi, che variano in base a diversi parametri, come ad esempio, il periodo in cui viene effettuata la modifica stessa.

    Quali documenti servono per il check in online di Easyjet? A differenza di quanto accade per altre compagnie aeree, effettuare il check in online Easyjet non comporta l’inserimento dei dati della carta d’identità o del passaporto, questi vi saranno richiesti solo al momento dell’imbarco. Quindi per fare il check in online Easyjet non sarà necessario avere un documento a portata di mano, vi servirà solo il codice di prenotazione, che avrete ricevuto per posta elettronica. Visto? Fare il check in online Easyjet è davvero semplice ed immediato. A questo punto, a noi non resta che augurarvi buon viaggio!

    720