Carnevale di Viareggio 2018: date, bozzetti e biglietti

[galleria id=”8089″]

Il Carnevale di Viareggio 2018 è pronto anche quest’anno ad attirare in Versilia migliaia di visitatori, pronti ad assistere ad una delle kermesse più antiche e caratteristiche del mese di febbraio. La storia e la tradizione fanno del Carnevale di Viareggio una delle più irriverenti manifestazioni in Italia legate al Carnevale, in linea con lo spirito goliardico del popolo toscano: le sfilate di maschere e carri saranno ancora più salaci del solito visto l’avvicinarsi delle elezioni politiche il prossimo 4 marzo, e il Carnevale di Viareggio 2018, che da sempre ha il mondo della politica nazionale e internazionale uno dei suoi bersagli prediletti, non si lascerà certo scappare questa succulenta occasione. Accanto allo spettacolo non mancherà nemmeno quest’anno il tradizionale Torneo di Viareggio di calcio, che vedrà impegnate le formazioni Primavera del nostro campionato di Serie A e altre squadre giovanili provenienti da altri Paesi internazionali. Qui di seguito troverete info dettagliate sul Carnevale di Viareggio 2018, le date ufficiali, i bozzetti in preparazione per i carri e i biglietti in vendita, con fasce di prezzo, riduzioni e le rivendite dove acquistarli. Il Carnevale di Viareggio è senza dubbio un’ottima scelta per chi volesse passare il Carnevale 2018 in allegria.

Le date del Carnevale di Viareggio 2018

carnevale viareggio 2018 date

Già note del Carnevale di Viareggio le date 2018: l’inizio della manifestazione è fissato per sabato 27 gennaio, mentre l’ultimo giorno dei festeggiamenti sarà sabato 17 febbraio. Due settimane piene di sfilate e divertimenti assortiti come da tradizione, e al solito si gioca d’anticipo qui in Versilia, nella nota località situata in provincia di Lucca: rispetto a quelli di altre città, il Carnevale di Viareggio 2018 parte prima di tutti, mentre altrove nel resto d’Italia l’abbrivio ai festeggiamenti ci sarà soltanto a partire dal weekend precedente il martedì grasso, con la sola eccezione rappresentata dal Carnevale ambrosiano di Milano, organizzata in collaborazione con l’arcidiocesi di Milano, che segue appunto il calendario del rito ambrosiano.

Carnevale di Viareggio 2018: i biglietti quanto costano?

carnevale viareggio 2018 biglietti

Quanto costano i biglietti del Carnevale di Viareggio 2018? I prezzi variano da un minimo di 10 euro a un massimo di 35: quello dal costo più elevato riguarda l’abbonamento completo a tutti i 5 Corsi Mascherati, mentre quello minimo si riferisce invece al biglietto ridotto per i ragazzi fino ai 14 anni di età, per un singolo Corso Mascherato. C’è poi il biglietto ordinario, anche in questo caso valido per un singolo spettacolo, in vendita a 20 euro nelle rivendite fisiche e 16 in quelle on line, mentre per i turisti che viaggiano in comitiva il costo del biglietto si attesta a 17 euro. Infine prevista la riduzione per chi appartiene alle Forze dell’Ordine, che può assistere ad un Corso Mascherato pagando 15 euro. Riassumendo:

 

  • 35 euro – Abbonamento ai 5 Corsi Mascherati
  • 20 euro – Biglietto singolo
  • 17 euro – Biglietto comitiva
  • 16 euro – Biglietto singolo acquistato on line
  • 15 euro – Biglietto ridotto per appartenenti alle Forze dell’Ordine
  • 10 euro – Biglietto ridotto per ragazzi fino a 14 anni di età

Dove si possono acquistare i biglietti per il Carnevale di Viareggio 2018? Presso la biglietteria della Fondazione Carnevale oppure prenotando on line inviando una email all’indirizzo biglietteria@ilcarnevale.com. La prenotazione è da considerarsi obbligatoria anche per un posto in tribuna.

Carnevale di Viareggio 2018, i bozzetti

carnevale viareggio 2018 bozzetti

Del Carnevale di Viareggio i bozzetti 2018 sono già stati messi a disposizione dal sito ufficiale della manifestazione, offrendo così una gustosa anticipazione di quello che potrebbe attenderci sui carri protagonisti delle sfilate in programma quest’anno. La politica al solito sembra fare la parte del leone, con l’immancabile Silvio Berlusconi, di ritorno sulla scena politica, e che compare anche in ‘Ozio, Vizio, Vitalizio’. Un altro bozzetto per il Carnevale di Viareggio 2018 prende spunto dalla spinosa questione della Corea del Nord, con un disegno realizzato da Fabrizio Gallo e intitolato ‘La pace di Crostallo’ in cui vengono raffigurati i due principali duellanti, Kim Jong-un e Trump, insieme al Presidente della Russia Vladimir Putin: e c’è da scommettere che altri se ne aggiungeranno con l’approssimarsi dell’evento.

Non mancano comunque altri tipi di bozzetti, che potete ammirare nella pagina Media Gallery del sito ufficiale: c’è il Pulcinella protagonista di ‘No tu no’, un irriverente scheletro al centro di ‘Fumo negli occhi’, e il Pifferaio magico del bozzetto ‘…E come credere alle favole’, giusto per dare qualche altra indicazione: non resta che attendere il passaggio dai disegni ai carri allegorici veri e propri, pronti a sfilare per questo Carnevale di Viareggio 2018, dal 27 gennaio al 17 febbraio.

Impostazioni privacy