Weekend di Pasqua a Bruges

da , il

    Weekend di Pasqua a Bruges

    Un’idea per trascorrere un rilassante weekend di Pasqua, magari in coppia, può essere volare nella romantica Bruges. Cittadina capoluogo delle Fiandre occidentali, nel nord del Belgio, è poco frequentata dai flussi turistici italiani.

    Un dedalo di viuzzole costeggiate da splendidi palazzi in stile gotico, curati nei minimi dettagli, attraversata da una serie di canali e canaletti, chiamati dagli abitanti Reien, un tempo utilizzati per il trasporto delle merci, dove è possibile ammirare uccelli, anatre e cigni. Il centro storico medievale nel 2000 è stato inserito dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità.

    E quest’anno, il weekend di Pasqua cadrà in primavera, quando Bruges è un fiorire di colori!

    Il pezzo forte per gli amanti del cioccolato è rappresentato dai mille negozietti artigianali specializzati nella produzione del famoso cioccolato belga.

    Barrette al latte, fondenti, con nocciole, mandorle, cereali, cioccolate calde e nudi pralinati. Ce n’è per tutti i gusti! E a Pasqua è possibile trovare un gran numero di uova di cioccolato.

    Il modo migliore per visitare questa deliziosa cittadina del Belgio è noleggiare una bicicletta e risalire il corso dei canali.

    Ma come arrivare dall’Italia? Sono numerosi i voli, anche low cost, che da diverse città italiane atterrano a Bruxelles. Una volta giunti nella capitale belga, con il treno in poco più di un’ora si arriva nell’incantevole Bruges!