Volo Roma-Tolosa: da settembre con EasyJet

Tolosa
Tolosa

La compagnia aerea EasyJet a partire da settembre effettuerà un nuovo collegamento da Roma Fiumicino a Tolosa, in Francia. Pronti a partire?

L’11 settembre 2010 verrà inaugurato la nuova tratta aerea che collegherà l’aeroporto di Roma Fiumicino a Toulouse-Blagnac, lo scalo della bellissima cittadina di Tolosa nel sud della Francia.

Il volo sarà operato tre volte alla settimana con un biglietto a partire da 21,99 euro a tratta, tasse incluse.

Il nuovo volo dovrebbe partire da Roma nelle giornate di martedì, giovedì e sabato alle ore 12:10, con arrivo previsto per le 14. Troverete un aereo pronto ad attendervi sulle piste francesi negli stessi giorni, alle 9:55 con arrivo a Roma previsto per le ore 11:35.

L’orario subirà alcune variazioni a partire dal primo novembre, quando verrà operato il martedì e giovedì alle ore 11:50 da Roma, mentre il decollo da Tolosa avverrà alle ore 9:30. Piccoli cambiamenti anche per la partenza del sabato, fissata per le 11.55 da Roma e da Tolosa alle ore 9:35.

François Bacchetta, Regional General Manager per il sud Europa di EasyJet, ha valutato che nell’arco del primo anno di attivazione del volo è previsto un traffico aereo pari a 39mila passeggeri.

La città di Tolosa, situata nella regione dei Midi-Pyrénées, è infatti una destinazione rilevante per il traffico leisure come preziosa meta per tutti coloro che desiderino immergersi nei climi di una Francia del sud disegnata da panorami intensamente colorati, ricchi della pace propria della celebra Provenza insieme alla natura intricata e i piccoli villaggi tutti da scoprire.

Tuttavia la città, sede di numerose aziende tecnologiche, è meta anche per il traffico business, in quanto sede di pilastri del settore high-tech.

Il nuovo Roma-Tolosa certamente segna un polo attentivo importante. Se fino ad oggi la vicinissima Francia del sud dall’Italia era nostro malgrado avvicinabile soltanto con le compagnie di linea Alitalia e Air France, ora i due Paesi si avvicinano grazie alla filosofia cheap di una compagnia low cost quale EasyJet.

Impostazioni privacy