Vivono in un camper con -15°, come si riscaldano: a dir poco impensabile

Una scelta di vita certamente coraggiosa e curiosa, quella fatta da queste persone. Vivono in un camper, ecco come si riscaldano a -15°.

vivono-in-camper
Vivono in camper – viaggi.nanopress.it

Ormai al giorno d’oggi sono diverse le scelte di vita e di conseguenza abitative che si fanno. C’è più possibilità di scelta innanzitutto. Anche questa coppia nella storia di oggi che ha scelto di optare per la vita nomade in camper. Lo raccontano loro stessi. Ecco come.

Vivono in un camper ecco chi sono

Attenzione all’ambiente, voglia di essere sempre in movimento, necessità di non sentirsi per forza legati ad un solo posto. Questi sono solo alcuni dei motivi che spesso spingono alcune persone a fare scelte audaci.

Come quella che ha fatto questa coppia: vivono in camper e ne hanno fatto quasi un lavoro, raccontandolo loro stessi agli utenti dell’ormai molto lanciato TikTok.  Si chiamano Nick e Silvia, ma sui social sono Straycats.life, così sono noti e si sono fatti conoscere. Attraverso i video raccontano la loro esperienza di vita in camper.

Una coppia sempre in movimento attualmente si trova in un angolo del pianeta dove ci sono -15°. Ma come funziona il riscaldamento a bordo di un camper?Scopriamolo grazie alla spiegazione fornita dagli stessi tiktoker.

i-tiktoker-nick-e-silvia
I tiktoker Nick e Silvia – foto pagina Facebook Straycats life

Una scelta sicuramente non facile, molto audace, ma che stando al loro racconto li ha decisamente ripagati di soddisfazioni. Anche le eventuali rinunce non sembrano pesargli troppo. A fargli compagnia anche due gatti. Attualmente si trovano in nord Europa, dove come è facile immaginare le temperature sono piuttosto rigide rispetto a quelle cui siamo abituati noi.

Gestire le temperature a -15°

Certo vivere in questa situazione con il freddo non deve essere semplice. In molti si chiedono infatti come si possa vivere senza soffrire troppo a queste temperature. In realtà ce lo spiegano loro direttamente attraverso diversi video pubblicati sul loro canale.

Il camper è provvisto di riscaldamento naturalmente. Non solo, perché all’interno è provvisto anche di tendine termoisolanti che vanno alate in caso di accensione dell’impianto. Dispongono anche di una stufa a gas. Metodo però che utilizzano solo di rado e per ricavare l’acqua calda per lavarsi. Il motivo? Sarebbe troppo dispendioso.

Altro metodo prevede il riscaldamento a gasolio, ovvero tramite il diesel del carburante del motore. Questo permette anche di utilizzare un preriscaldatore che consente di scegliere la corretta temperatura desiderata. Un ottimo strumento soprattutto quando Nick e Silvia intendono spostarsi nei paesi del nord Europa dove le temperature scendono di più. Parliamo di zone dove le temperature scendono facilmente sotto lo zero.

Nick e Silvia raccontano inoltre anche la vita con i loro due gatti sempre in viaggio e come si sostentano. Hanno scritto dei testi in vendita su Amazon, confezionano collane fatte a mano e lavorano principalmente come content creators.

Impostazioni privacy