Visitare il Parco del Ticino in carrozza

Siete pronti a un giro in carrozza? Il Parco del Ticino ha inaugurato un itinerario d’altri tempi per esplorare il fiume azzurro tra carrozze e giri in battello.

Potreste avere l’occasione di un tour in calesse tra i sentieri del Casone-Montelame, nei pressi di Pombia, per poi navigare sule dolci acque del fiume azzurro in battello, da Varallo Pombia a Sesto Calende.

Fino al 25 settembre i 220 ettari all’insegna del verde di Cascina Montelame, disegnati dalle anse del fiume Ticino, vi offriranno la possibilità di tuffarvi in uno scenario magico, alla scoperta di una Lombardia che spesso guardiamo con gli occhi della routine incapace di vedere le preziose risorse qui presenti.

Percorrere la Lombardia attraverso le vie d’acqua vi condurrà al cofine con il Piemonte, nel Parco Naturale della Valle del Ticino, all’interno del Casone Montelame, in località Pombia, nell’intrico di sentieri che si snodano tra vegetazione e distese sassose, fino al punto panoramico di Motto di Montelame.

Non perdete l’occasione di visitare la Cascina Casone, il Mulino dell’Adorata o la Cascina Montelame, con stalle e galoppatoio coperto, per poi navigare il Ticino da Varallo Pombia a Sesto Calende.

Grazie alla collaborazione fra Regione Piemonte e Lombardia con la società Navigli Lombardi, potrete seguire questo nuovo itinerario in carrozza e battello, una tappa verso l’obiettivo di rendere turisticamente navigabile la linea Locarno-Milano, previsto entro il 2012.

Impostazioni privacy