Visita questa regione italiana in treno e potrai viaggiare gratis ovunque

Viaggiare gratis, è possibile? In questa ragione sì, ecco come è possibile, vi basterà semplicemente prendere il treno.

le-bellezze-del-friuli
le bellezze del friuli – viaggi.nanopress.it

L’autunno ormai prepotentemente arrivato non ferma la voglia di viaggiare, tutt’altro. Abbiamo tutti molta voglia, soprattutto post pandemia, di scoprire e riscoprire posti nuovi dove trascorrere weekend di autentico relax. Se poi lo fate in treno può essere comodo e sopratutto economico. In un momento in cui soprattutto spostarsi e pernottare rischia di essere davvero molto oneroso.

Viaggiare gratis ovunque è possibile?

Viaggiare gratis è possibile? Diciamo che con le offerte messe in campo in questo periodo possiamo arrivare a risparmiare moltissimo. In quest’ottica viaggiare in treno risulta essere la soluzione migliore.

Innanzitutto è molto comodo perché ci evita lo stress di un lungo spostamento in macchina. Ed è molto più economico di un viaggio in aereo, in un momento storico in cui il caro voli è davvero alle stelle. Se volete raggiungere diverse destinazioni della nostra bella Italia, c’è infatti un’offerta particolare che fa per voi.

in-treno-in-italia
in treno in italia – viaggi.nanopress.it

Ci pensa Trenitalia ovviamente. Fino al 31 maggio del 2024 avrete infatti diritto ad un biglietto gratis se acquistate un pacchetto turistico. Ovviamente però a patto che vi rechiate in una regione specifica. Ci riferiamo al Friuli Venezia Giulia.

 In treno in Friuli Venezia Giulia

Si tratta di una convenzione tra la regione e Trenitalia. L’offerta è valida per Frecce, Intercity e treni regionali. Come funziona? Bisognerà acquistare un pacchetto che prevede un soggiorno da due a quattro notti. E non è tutto.

Avrete altresì diritto alla FVG CARD. Si tratta di una carta della durata di due giorni, un passepartout per accedere gratuitamente o comunque a prezzo ridotto a musei o a visite gratuite. Un modo per incentivare le visite in località come Gorizia, Pordenone, Lignano Sabbiadoro, Trieste, Udine.  Per accedere all’offerta dovrete anche scegliere una struttura ricettiva convenzionata con questo pacchetto. Sono obbligatorie due notti per Gorizia, Tre invece da programmare entro il 30 aprile per Trieste.

viaggiare-in-friuli
viaggiare in friuli – viaggi.nanopress.it

Due notti invece sono previste per Lignano e Grado. per raggiungere quelle belle mete di spiaggia e relax che la Regione del Friuli Venezia Giulia sa offrire. Le località sono Legnano Sabbiadoro e Grado, per un soggiorno minimo di due notti. A disposizione dei viaggiatori troverete ben 650 pacchetti disponibili. Tutte le informazioni accurate sono disponibili sul sito ufficiale.

L’importante è che i titoli di viaggio acquistati vengono utilizzati per spostamenti in Italia, devono avere una data che corrisponde alle strutture convenzionate prescelte ed aderenti al progetto. Insomma, non vi resta che prenotare.

Impostazioni privacy