Viaggi express 2024, quali sono le 10 mete europee più gettonate che non potete non visitare quest’anno in corso. Nonostante abbiate deciso di compiere solo dei brevi viaggi, siamo certi che vi sapranno regalare delle emozioni uniche.
Chi ha detto che il viaggio debba essere per forza lungo? Queste località sono in grado di offrirvi incredibili spunti e ispirazioni anche se decidete di visitarle per poco tempo.
Viaggi express 2024
Tra le mete più belle da visitare prossimamente, possono comparire località come ad esempio la Mongolia, di cui vi abbiamo svelato cosa sapere. E adesso vi introduciamo altre destinazioni imperdibili per i vostri viaggi. Questa volta vi parliamo di viaggi express che siamo certi che potrete comunque gradire. Iniziamo con Conques, in Francia, che è un affascinante villaggio molto conosciuto per le sue case a graticcio e per attrazioni come ad esempio l’abbazia di Sainte-Foy. Continuiamo l’elenco con Bamberg, in Germania, un borgo medievale che si estende su sette colline, di cui ciascuna caratterizzata dalla presenza di una chiesa. Qui potrete provare anche la birra affumicata!
E poi c’è anche Matera, in Italia, famosissima in tutto il mondo per i suoi Sassi, che non sono altro che delle antiche abitazioni scavate nella roccia. E dovete sapere che gli insediamenti in questione sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Proseguiamo con Hallstatt, in Austria, un villaggio pittoresco dove sono presenti laghi e montagne. E poi c’è Mostar, in Bosnia ed Erzegovina, una località dalla storia incredibile e che è famosa anche per via del suo antico ponte ottomano, lo Stari Most, che era stato distrutto durante la guerra e che poi è diventato un vero e proprio simbolo di riconciliazione.
Le 10 mete europee più gettonate
E se non siete ancora soddisfatti non potete assolutamente perdervi Rothenburg ob der Tauber, in Germania, una spettacolare città medievale che si è conservata benissimo e che è costituita da strade acciottolate e mura fortificate. E non perdetevi anche Portree, sull’isola di Skye, in Scozia, un villaggio di pescatori dove potrete vedere delle casette colorate che si affacciano sul porto: è una località perfetta per le passeggiate con panorama. Continuiamo poi con Bibury, in Inghilterra, che da molti è considerato come il villaggio più bello d’Inghilterra, caratterizzato da case di pietra.
Andiamo ora in Norvegia con Reine, un villaggio di pescatori che si trova nelle Lofoten e che è noto per i suoi paesaggi molto particolari, fatti da montagne e case rosse. Infine, per uno dei vostri prossimi viaggi express non potete perdervi Gruyères, in Svizzera, un villaggio medievale nel quale vi consigliamo di visitare il castello di Gruyères, che dalla sua collina è in grado di offrirvi una panorama incredibile sulla campagna.