Versiliana Festival 2011: programma

Versiliana Festival 2011
Versiliana Festival 2011

Si terrà dal 1 luglio al 30 agosto la Versiliana Festival 2011, tradizionale appuntamento con la musica, il teatro, il cabaret, la danza e gli ‘Incontri al caffè’ che da oltre trent’anni si tiene nell’omonima villa del comune di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

La Toscana d’estate pullula di eventi e feste ricchissime di ospiti e programmi da leccarsi i baffi, ma la Versiliana 2011, che quest’anno è alla sua 32ma edizione, ha un programma davvero da brivido, che spazia attraverso generi completamente diversi per un’offerta che farebbe felice chiunque: si va dalla musica di Goran Bregovic, accompagnato dalla Wedding and Funeral Band, a Daniele Silvestri, che presenterà il suo ultimo lavoro S.C.O.T.C.H. Ma al festival si esibirà anche l’umorismo di Maurizio Crozza, Gigi Proietti e poi ancora Ornella Vanoni, Gino Paoli, Roberto Vecchioni. Senza dimenticare un programma studiato appositamente per i più piccoli, che alla Versiliana Festival 2011 sono sempre i benvenuti.

Per acquistare i biglietti della Versiliana 2011, potete utilizzare i canali di vendita online oppure recarvi direttamente alla biglietteria del festival in viale Morin 16, a Marina di Pietrasanta. C’è anche un nuoco punto vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta, in piazza Duomo. I costi dei biglietti variano a seconda del tipo di spettacolo a cui si vuole assistere.

Tutti i giorni, dall’8 luglio al 27 agosto, ci sono eventi, attività e laboratori pensati per i bambini, di cui trovate il programma completo sul sito della Versiliana 2011: l’appuntamento è dalle 17 alle 20 con le ‘Fiabe a centimetro zero’, cioè quelle della tradizione popolare che i piccoli partecipanti produrranno direttamente sotto la guida di esperti del settore. Da non perdere anche gli ‘Incontri al caffè’, sotto i pini amati dal poeta D’Annunzio, che qui visse per alcuni anni.

Impostazioni privacy