Quali sono le destinazioni low cost dell’estate 2024. Quali mete potete raggiungere dall’Italia per rilassarvi e risparmiare.
Sarebbero queste le mete che potete raggiungere facilmente dall’Italia per via dei costi ridotti dei voli. Alcuni Paesi della lista si trovano vicino al mare.
Destinazioni low cost dell’estate 2024
Se siete alla ricerca di voli low cost per le vostre vacanze, un’esperta svela tutti i segreti per trovare viaggi in aereo a basso costo. Ci sono alcune destinazioni che sono particolarmente economiche se volete raggiungerle dall’Italia e in particolare da Milano. Quello di Milano è sicuramente uno degli pool di aeroporti più attivi del continente e si trova anche in una posizione strategica che permette di raggiungere numerose mete in tutta Europa a prezzi relativamente ridotti.
L’estate del 2024 si sta avvicinando e con lei anche la volontà di pianificare le vacanze estive. Il nostro consiglio è quello che evitare periodi come la settimana centrale di agosto, considerata alta stagione. In quel periodo tutto è più caro e i prezzi di voli e pernottamenti potrebbero lievitare. Se potete evitare, quindi, optate per altri mesi come giugno o settembre, sicuramente meno cari e altrettanto perfetti per godervi l’estate al meglio. Oggi, però, vi sveliamo quali sono le destinazioni low costo dell’estate 2024 che potete raggiungere da Milano nel mese di luglio. Ci troviamo quindi in alta stagione, eppure i prezzi non sono poi così alti.
Voli a basso costo per vacanze da sogno
Da Milano, la meta più economica da raggiungere nell’estate del 2024 è Londra. Questa città del Regno Unito è perfetta per essere visitata d’estate, visto che è il periodo in cui le temperature si alzano. Ricordatevi di munirvi di passaporto, visto che, da quando l’area è uscita dall’Unione Europea, è necessario per entrare nel Paese. Un volo andata e ritorno Milano – Londra nel mese di luglio 2024 costa soltanto 21 euro! Molto economiche sono anche Liverpool (48€) e Manchester (52€).
Un’altra destinazione low cost è l’Albania: un volo andata e ritorno a Tirana costa soltanto 31 euro! Si tratta di una meta per la quale potreste tranquillamente optare se volete trascorrere una vacanza all’insegna del mare. L’Albania, infatti, ha un mare spettacolare e sono sempre di più le persone che optano per questo luogo da sogno. Sotto i 50 euro andata e ritorno sono anche le principali città della Croazia, tra cui Spalato, Zara, Zagabria e Dubrovnik. Anche questa è una meta perfetta per immergersi in acque cristalline non troppo lontane dall’Italia. E che dire della Francia?! Ben 6 città possono essere raggiunte da Milano per meno di 50 euro. Stiamo parlando di Marsiglia, Parigi, Tolosa, Bordeaux, Biarritz e Lourdes. Altre mete sotto i 50 euro si trovano in Slovacchia, Ungheria, Lussemburgo, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Belgio, Spagna, Bosnia ed Erzegovina, Austria, Polonia e Bulgaria.