Vacanze di Pasqua in fattoria didattica

Animali della fattoria

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Biscotto Design/Shutterstock.com[/didascalia]

In occasione delle vacanze di Pasqua perché non organizzare un week end in famiglia in una fattoria didattica? Un momento ideale per i bambini ma anche per gli adulti!

Durante il ponte di Pasqua è un’idea alternativa per poter passare un piacevole momento in famiglia, dando modo ai più piccoli -ma non solo a loro!-, di entrare a contatto con la natura e gli animali, conoscere i meccanismi della produzione dei prodotti tipici e degustare buonissimi piatti locali.
La fattoria didattica è in principio un’azienda agrituristica ed agricola infatti alcuni agriturismi e associazioni hanno aderito alla rete regionale delle Fattorie Didattiche della Regione Lombardia.
Durante il week end di Pasqua ci sono diverse iniziative legate alle Fattorie Didattiche come per esempio nella provincia pavese dove il periodo pasquale dà inizio ad una serie di appuntamenti didattico-gastronomici.
Se non avete idee per le vacanze di Pasqua questa potrebbe essere un’alternativa interessante e golosa, inoltre nella maggior parte degli agriturismi c’è la possibilità di pernottare con costi limitati. Ma attenzione i posti letto sono generalmente pochi quindi è consigliabile prenotare con molto anticipo.
Per esempio sul portale dell’Oltrepò Pavese potrete trovare un elenco dettagliato delle Fattorie Didattiche presenti sul territorio pavese, con descrizioni e contatti; oppure potete visitare direttamente il sito ufficiale delle Fattorie Didattiche e trovare il luogo ideale per le vostre vacanze di Pasqua.

Impostazioni privacy